FASCINO BOHÉMIEN A GALWAY IN IRLANDA

FASCINO BOHÉMIEN A GALWAY IN IRLANDA
Condividi

Ti interessa scoprire il fascino bohémien e la cultura tradizionale lungo la Wild Atlantic Way? Prova Galway, una delle destinazioni
più belle d’Irlanda.

Gusta i sapori locali

La scena gastronomica di Galway comprende caffè incredibili, bistrot e ottimi ristoranti che stanno dominando la scena. Il meglio degli ingredienti locali e tecniche innovative si fondono con straordinario successo presso il Loam e l’Aniar, premiati con stelle Michelin, mentre gli incredibili sapori richiamano un fedele seguito da Kai. Gusta la migliore pizza in stile irlandese da Dough Bros, mescola piatti rustici e raffinati con pietanze sostanziose da Ard Bia o prova il tradizionale fish and chips da McDonagh’s, amatissimo sia dalla gente del posto che dai turisti. Puoi anche fare un tour gastronomico a piedi con Galway Food Tours, che ti farà conoscere appassionati produttori, birrai, cioccolatieri e imprenditori che fanno di questa città un vero gioiello gastronomico.

Non perdere un festival

Visita Galway durante i festival e capirai perché la città è famosa per la sua atmosfera festosa. Ogni estate, questa perla dell’ovest prende vita con festival che richiamano i migliori talenti nazionali e internazionali. Lasciati stupire dalla qualità del Galway International Arts Festival (luglio), ammira qualcosa di unico al Galway Film Fleadh (luglio) e scopri perché il Galway International Oyster Festival (settembre) è considerato uno dei migliori eventi al mondo. In ogni caso, preparati a divertirti.

Dove trascorrere la serata

Galway è una delle città più vivaci dell’isola. Qui ti divertirai come non mai durante una serata inuno dei suoi famosi pub. Passa per Tigh Neachtain a Cross Street, pub in legno e rimarrai incantato dalle tantissime memorabilie allestite sulle pareti, e nelle piccole nicchie – e mentre conosci la gente del posto, ti consigliamo di sorseggiare un bicchiere di Galway Hooker, la birra artigianale di Galway. Altri pub da visitare sono Murphy’s e Garavan’s.

Visita il Galway City Museum

Con vista sullo Spanish Arch, questo moderno e spazioso edificio è imperdibile per chiunque desideri scoprire la storia e la cultura di Galway. Passeggia tra le collezioni dedicate alla Galway preistorica e medievale, oltre ad aspetti della storia sociale di Galway. Vuoi saperne di più su Galway e sul suo status di Città del Cinema dell’UNESCO? O scoprire qual era l’aspetto della città alla fine del XIX secolo? È questo il posto giusto. Termina con un caffè e una torta nello splendido caffè al pianterreno, con vista sullo Spanish Arch.

Un giro al mercato

Farai il pieno di atmosfera rilassata ma divertente e di vibrazioni positive – per non parlare di leccornie e cibi locali – al mercato di Galway durante il weekend. Qui potrai chiacchierare con la gente del posto, comprare souvenir gastronomici in coloratissime bancarelle, assaporare i piatti locali, e non, come i formaggi e salumi dalle influenze internazionali, passando dal sushi al curry attraverso piatti mediterranei. Il tutto non lontano dalla splendida chiesa medievale di San Nicola.

Passeggia lungo la Salthill Promenade

Con la sua posizione proprio sull’oceano Atlantico, Galway ha un rapporto intimo con il mare. Il luogo in cui è più evidente è il piccolo quartiere marittimo di Salthill. Qui, gli abitanti passeggiano per 2 km lungo il mare e, se sono audaci, si concedono persino una nuotata. La tradizione impone di calciare il muro al termine della passeggiata per ingraziarsi la fortuna, ma se non ne hai voglia perché non afferrare un fish and chips, sedersi sulla spiaggia e guardare la luce cambiare sull’Atlantico? Termina con un paio di pinte al bar O’Connor’s, pienissimo di ninnoli.

Fonte: ireland.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com