ENTUSIASMARSI NEL MESE DI SETTEMBRE A TOKYO!

ENTUSIASMARSI NEL MESE DI SETTEMBRE A TOKYO!
Condividi

La fine dell’estate non significa la fine del divertimento nella capitale del Giappone. Ci sono ancora molte cose di cui entusiasmarsi nelle settimane che precedono l’autunno. Sia che tu stia cercando un po’ di pace e tranquillità o divertimento ed eccitazione, questo settembre, Tokyo ha proprio quello che stai cercando.

Higan è un evento buddista poco conosciuto; celebrato solo in Giappone intorno al periodo dell’equinozio d’autunno (23 settembre). Analogamente a Obon, è un momento in cui la capitale diventa un po’ più tranquilla quando le persone tornano nella loro città natale per rendere omaggio ai loro antenati.

Settembre è un ottimo periodo per prendersela comoda in Giappone. Dopotutto, è anche il momento della cosiddetta “Settimana d’argento”, una serie di festività consecutive verso la fine del mese. A causa di alcuni giorni sovrapposti al fine settimana, quest’anno, la “Settimana d’argento” 2019 sarà di soli tre giorni.

Questo autunno vedrà Tokyo ospitare la Coppa del mondo di rugby 2019 ™. Entro il 20 settembre, i giochi coinvolgeranno tutto il Paese in una mania del rugby, Per aiutare a riunire appassionati di sport devoti per condividere l’emozione di questo evento sportivo, saranno istituiti “fanzones” ufficiali in tutto il Paese. Questi hub consentiranno ai fan di seguire le partite su schermi enormi e interagire con persone provenienti da tutto il mondo.

Tutti pronti per le Olimpiadi

A poco meno di un anno dai grandi eventi del 2020, allo Edo-Tokyo Museum la mostra speciale “The History of Sport in Japan – From the Edo Period to the Tokyo Olympics”. Visitabile fino al 25 agosto 2019.

I Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 si stanno preparando per essere l’evento del secolo. Prima di iniziare, tieniti aggiornato sulla storia dello sport in Giappone. In preparazione ai Giochi di Tokyo 2020, il Museo Edo-Tokyo ha organizzato una stupenda mostra che documenta la storia dello sport in Giappone e le Olimpiadi di Tokyo.

“La storia dello sport in Giappone – Dal periodo Edo alle Olimpiadi di Tokyo” accompagnerà i visitatori in un tour attraverso il tempo, imparando a conoscere giochi e passatempi del periodo Edo (1603-1868), la divulgazione dello sport nel periodo Meiji (1868-1912) e infine i primi Giochi Olimpici di Tokyo nel 1964. Questa mostra fornirà anche informazioni sui prossimi Giochi di Tokyo 2020.

Il Museo Edo-Tokyo ha curato questa mostra includendo opere d’arte raffiguranti vari sport nel corso degli anni e oggetti iconici come uniformi e medaglie. Di conseguenza, il museo ha creato uno spazio che dipinge un quadro chiaro dell’evoluzione dello sport in Giappone che suscita eccitazione e anticipazione per l’imminente Tokyo 2020.

Ai visitatori desiderosi di soddisfare le loro curiosità riguardo le olimpiadi si consiglia di affrettarsi, poiché la mostra è aperta solo fino al 25 agosto 2019. Il Museo Edo-Tokyo offre anche una serie di altre mostre divertenti e informative e vi suggeriamo di riservare un’intera giornata per godere del museo.

Fonte: www.gotokyo.org

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com