GIORDANIA: AQABAWI UN’ESPERIENZA NUOVA PER CONOSCERE LA CULTURA, L’AMBIENTE E CUCINA LOCALE

GIORDANIA: AQABAWI UN’ESPERIENZA NUOVA PER CONOSCERE LA CULTURA, L’AMBIENTE E CUCINA LOCALE
Condividi

Aqabawi lavora allo sviluppo e al potenziamento del tradizionale settore turistico nel sud della Giordania. Aqabawi offre un’esperienza e servizi turistici nuovi e diversi che mettono in evidenza la cultura, l’ambiente e la cucina.

Aqabawi mira a migliorare l’orgoglio positivo del patrimonio giordano – cultura, storia e cucina e mette in mostra la fornitura di servizi di alta qualità.

Visione: sviluppo del settore turistico attraverso nuovi e diversi servizi turistici che mettono in risalto le risorse culturali, ambientali e culturali locali come attrazioni principali nella regione meridionale della Giordania, con l’obiettivo di aumentare il reddito e la competitività delle comunità locali.

Missione: offrire ai visitatori di Aqaba nuove esperienze turistiche uniche legate al patrimonio culturale locale, al fine di aumentare l’occupazione e migliorare lo scambio culturale.

Oggi i turisti che visitano Aqaba hanno solo l’opzione del turismo tradizionale. Mentre lasciano la città, rimangono all’oscuro riguardo la cultura, la storia e la cucina.

I servizi di Aqabawi mirano a:

– Preparare un’esperienza culturale interattiva basata sul concetto di esperienza sperimentale

– Aumentare la consapevolezza e educare la comunità sulle attività proposte e sul turismo interattivo

– Connettere il turista a questa esperienza culturale, che renderà l’interazione tra la comunità locale e il turista più grande e diretta

Tutte le attività sono eccezionali e mirano a fornire ai turisti un’esperienza indimenticabile. Questi sono inclusi nei quattro servizi principali:

– Creare oggetti artigianali storici con il loro gusto individuale

– Immergersi nella gastronomia locale dalla cucina alla degustazione

– Prendersi cura dell’ambiente globale iniziando aiutando le comunità locali

– Permettere ai turisti di vivere la cultura locale

Attività di esperienza culturale di Aqabawi

Le attività sono molto diversificate.

Lavorerai con un artigiano locale per creare bellissimi gioielli in vetro marino dalle spiagge di Aqaba.

Potrai goderti lo snorkeling nell’acqua tiepida e calda e sugli spettacolari coralli coloratissimi del Mar Rosso e preservare il mare allo stesso tempo, raccogliendo eventuali rifiuti di plastica o metallo nell’acqua

Imparerai come viene realizzata l’arte della sabbia in bottiglia e avrai la possibilità di creare il tuo design di bottiglie con la guida di un artista professionista della sabbia locale.

Avrai l’esperienza unica di imparare a fare uno dei dolci originali di Aqaba e poi mangiarlo fresco!

Imparerai come creare barre di sesamo come quelle condivise in molti eventi locali. Inoltre, avrai la possibilità di arrostire i vostri chicchi di caffè nel modo beduino.

Potrai fare battute di pesca da riva, da una spiaggia o a traino. Dopodiché, la barca ti lascerà in spiaggia a nuotare mentre verrà preparato un pasto locale con il pesce che è stato pescato, godendo poi il sole dorato sulla sabbia della spiaggia. La barca, infine, ti condurrà a vedere il corallo dalla riserva marina del Re Abdullah e nuotare vicino alla nave relitto e prima di tornare ad Aqaba.

Imparerai a cuocere i biscotti arabi locali che vengono mangiati in molti eventi e celebrazioni. Inoltre, avrai la possibilità di preparare il tuo pane arabo locale fresco e gustoso con attrezzature specializzate.

Pulirai i barattoli di vetro, rimuovendo le etichette per dipingerli con la vernice di vetro desiderata. Quando saranno asciutti, sarai aiutato a decorarli e trasformarli in belle lanterne.

Questo e tanto altro ti aspetta in questo territorio ricco
di fascino, storia e cultura!

Fonte: Aqabawi – Community Based Cultural Experiences  

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com