HUNTSVILLE, ALABAMA: SI PREPARA A CELEBRARE IL PRIMO ALLUNAGGIO DI APOLLO 11!

HUNTSVILLE, ALABAMA: SI PREPARA A CELEBRARE IL PRIMO ALLUNAGGIO DI APOLLO 11!

Allo SPACE FLIGHT CENTER della NASA in Alabama: countdown per la celebrazione dell’epico Apollo 11.

Sapevate che gli Americani lasciarono la terra 49 anni fa, esattamente il 16 luglio, per compiere il primo atterraggio sulla Luna in un razzo creato e costruito in buona parte in Alabama? E che gli Americani ci stanno ritornando a bordo di un razzo che è ora in via di sviluppo alla Rocket City di Huntsville?


HUNTSVILLE si prepara a celebrare il 50° Anniversario del primo allunaggio nell’anno d’oro 2019: il countdown è iniziato e i festeggiamenti coincidono con le celebrazioni del 200° compleanno dell’Alabama! Numerosi eventi condurranno al 50° anniversario del decollo del famoso razzo Saturn V con a bordo Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins in viaggio verso la Luna. Il lancio avvenne il 16 Luglio, 1969 e Huntsville giocò un ruolo leader, creandone buona parte dell’ingegneria. Oggi sta lavorando nuovamente in prima posizione nel produrre nuovi motori che porteranno l’uomo nuovamente nello spazio, sulla Luna e su Marte.

Huntsville è una high-tech city ai piedi di una montagna nel nord dell’Alabama. Il suo soprannome è “The Rocket City” non a caso; la tecnologia spaziale cominciò a svilupparsi a Huntsville negli anni ’50, oggi è il secondo maggior parco di ricerca degli Stati Uniti. Lo U.S. Space & Rocket Center è il più grande museo di voli spaziali esistente al mondo ed è un affiliato dello Smithsonian Institute; attira esposizioni temporanee internazionali che mettono in mostra di tutto: da Leonardo Da Vinci, agli animali preistorici, dagli animali-robot a Star Wars.

Oggi si possono anche scoprire gli attuali piani della NASA dei viaggi su Marte e il ruolo che attualmente svolge Huntsville con la costruzione del nuovo razzo più potente del mondo. E’ un posto molto amato dai bambini: appena arrivano, già sognano di fare uno Space Camp.

Lo Space Center è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00 (chiuso al Thanksgiving Day, Natale e Capodanno). Il biglietto di ingresso costa: $25 per adulto (dai 13 anni), $17 per bambini (dai 5 ai 12 anni); la gratuità è prevista per i bambini fino ai 4 anni.

 

Fonte: TravelSouth USA Italia

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com