LUNA ROSSA STASERA PER L’ECLISSI PIU’ LUNGA DEL SECOLO!

LUNA ROSSA STASERA PER L’ECLISSI PIU’ LUNGA DEL SECOLO!
Condividi

STASERA TUTTI CON IL NASO ALL’INSU’ PER ASSISTERE ALL’ECLISSI DI LUNA!

Il fenomeno inizierà verso le 19.00, ma sarà verso le 22.21 che l’eclissi raggiungerà il suo picco, mentre il nostro entusiasmo si accenderà gradualmente insieme all’aumentare di intensità del colore della Luna fino a raggiungere un intenso rosso scuro. I raggi solari rifratti dall’atmosfera terrestre verranno proiettati sulla Luna durante l’eclissi più lunga del ventunesimo secolo!

 

 

COS’E’ UN ECLISSI?
Un’eclissi ha luogo quando un corpo celeste è temporaneamente oscurato da un altro corpo celeste e dalla sua ombra. Dalla Terra si possono osservare due tipi di eclissi: quella lunare e quella solare.
Un’eclissi lunare avviene quando la Terra passa tra il Sole e la Luna e l’ombra della Terra oscura la Luna.
Un’eclissi solare, invece, avviene quando la Luna si sposta tra il Sole e la Terra. La Luna blocca la luce solare, trasferendo un’ombra sulla Terra. Attenzione a non osservare mai direttamente il sole durante un’eclissi solare ed usate le apposite lenti!

PRONTI PER LA LUNA ROSSA?

 

La presenza della Luna ha sempre avuto un ruolo pieno di significati per tutti i popoli sin dall’antichità.
Una credenza popolare dice che la “Luna di sangue” esalta i poteri esoterici e che, durante l’eclissi, demoni e mostri vagano indisturbati per il pianeta.
Gli Inca associavano l’eclissi lunare al mito di un feroce giaguaro che attaccava la Luna per divorarla. Si ritiene che lanciassero lance verso il satellite infuocato per spaventare il mostro. Anche gli antichi Mesopotamici ritenevano che l’eclissi fosse un attacco alla Luna e proteggevano il loro sovrano nascondendolo per tutta la durata del fenomeno.

 

 

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com