VERATOUR: CRESCE IL PORTAFOGLIO ITALIA

VERATOUR: CRESCE IL PORTAFOGLIO ITALIA
Condividi

L’andamento del mercato, secondo Veratour, è decisamente in ascesa.
«Registriamo vendite su Italia al +184% rispetto al 2021. Ci stiamo avvicinando ai livelli pre-pandemia (anche se siamo ancora a-19%) – spiega Stefano Pompili, direttore generale dell’operatore di famiglia – Veratour rafforza la sua offerta con 2 nuovi villaggi in Sardegna, arrivando a 7 nell’isola, ma la cosa fondamentale è che “è arrivato il tempo di ripartire”».

Veratour
Stefano Pompili

Guardando all’estate 2022, Veratour punta decisamente sull’Italia e inaugura due nuovi villaggi in Sardegna, destinazione che già conta una grande presenza del to in Costa Rei: il Veraclub Amasea a San Teodoro e il Veraclub Cala Ginepro a Orosei, portando a sette il totale delle strutture sull’isola, unico tour operator in Italia a vantare un numero così alto di villaggi esclusivi nell’area.

«Abbiamo molto puntato sul nostro paese – prosegue Pompili – infatti è consistente anche l’offerta sul resto delle nostre coste, con altre cinque strutture tra Puglia, Calabria e Sicilia. L’incidenza dell’Italia sul totale del fatturato Veratour è già significativa: il 38%, mentre nel 2019 era il 19%. L’estate 2022 potrebbe segnare un momento importante per il settore turistico con dati che si potrebbero avvicinare a quelli pre-pandemia. Il settore, indubbiamente strategico per l’economia nazionale, punta ora al ritorno a numeri consistenti».

Veratour
Veraclub – L’Isola di Pazze

«Sono segnali incoraggianti – conclude Pompili – c’è tanta voglia di tornare a viaggiare. Ci stiamo lasciando alle spalle le problematiche legate alla pandemia e i clienti sanno che il turismo organizzato garantisce maggiore sicurezza sia per le misure nelle strutture, che per l’assistenza che possiamo garantire. Si affacciano però due nuove sfide: la guerra e il caro carburante. Speriamo anzitutto che si ponga fine al conflitto perché si tratta di una tragedia inaccettabile dal punto di vista umano. Sul prezzo del petrolio la preoccupazione rimane, ma contiamo che con lo stabilizzarsi della situazione internazionale si calmino anche i rincari».

Veratour Spa, per rinfrescare la memoria, a quei pochi che non lo conoscessero bene, è un tour operator leader nel segmento villaggi vacanze con sede a Roma. Fondato oltre trent’anni fa, da Carlo Pompili, ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Ha portato in vacanza oltre tre milioni e mezzo di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un’offerta di 42 strutture che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione fanno capo alla famiglia Pompili.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com