INSIDE MARCHE LIVE E APA HOTELS: E’ L’ANNO DELLE MARCHE?
La Regione Marche pare proprio sia stata fra le più attive in questa BIT 2022, quella che si spera passerà alla storia, non solo per lo spostamento di data, ma per essere quella della ripresa.
C’è grande fermento in regione. Fra le tante iniziative, come la conferma dell’Ambassador Roberto Mancini, l’attività del presidente regionale Francesco Acquaroli, la partnership con il Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica) vi sono stati eventi che hanno riunito il tessuto imprenditoriale della regione che sta percorrendo una via strutturata per consolidarsi nel sistema turistico nazionale, e dare la possibilità di scoprire un territorio davvero incredibile e ancora un po’ nascosto nelle proprie eccellenze.
Un evento Fuori BIT, alla prima edizione, promosso da Inside Marche Live insieme ad APA Hotels nella splendida cornice della Ex fabbrica del Vapore di Milano, architettura post industriale perfettamente recuperata, location davvero impressionante, ha visto la celebrazione del territorio, e soprattutto l’acclamazione di un progetto incoming finalmente coordinato.
«Abbiamo voluto riunire oltre 120 persone in rappresentanza di 40 tour operator e 20 albergatori marchigiani, 30 tour operator italiani ed internazionali, 30 giornalisti della stampa di settore, amministratori locali e regionali – spiega Federico Scaramucci, presidente di Inside Marche Live e organizzatore dell’evento assieme a Paolo Costantini, presidente APA Hotels – con la presenza di Sandro Pappalardo membro del cda di Enit per i saluti istituzionali per caratterizzare uno dei pochi eventi del lunedì, post fiera».
Tutti insieme per promuovere le Marche, questo è stato il leit motiv della serata che ha visto un networking serrato, alla presenza di diverse personalità nell’ambito turistico.
«Lo stand della Regione Marche è stato particolarmente affollato – prosegue Scaramucci – e qui gli operatori di incoming associati a “Inside Marche Live” sono stati presenti per promuovere i prodotti turistici e spiegare la regione ai buyer italiani ed esteri e commercializzare i prodotti. E’ stata un’occasione per presentare le nuove proposte ed i pacchetti dei dmc ed anche il nuovo progetto MarcheConnect, la prima piattaforma digitale collaborativa dei tour operator marchigiani, dove si potranno trovare già oltre 100 proposte già disponibili online».
Nell’appuntamento milanese gli operatori hanno lanciato in collaborazione con gli albergatori di APA Hotels di Pesaro e con il Patrocinio della Regione Marche, della Camera di Commercio delle Marche e delle Pro Loco di Pesaro e Urbino, questo evento speciale “Fuori BIT” per la promozione delle Marche, utile per fare network e preparare la ripartenza del settore dopo oltre due anni di crisi.
«Ci è stata propizia l’occasione -ha consluso poi Scaramucci – per presentare un focus speciale su Pesaro capitale italiana della cultura 2024 ed altre bellezze attrattive delle Marche agli ospiti presenti. Il mio grazie va ai partner che ci hanno coadiuvato alla riuscita della serata da Inside Marche Live – Associazione Tour Operator Incoming Marche ad APA HOTELS Pesaro con il sostegno di partner e sponsor tra cui Riviera Banca, San Marino Outlet Experience, Vitrifrigo Arena, Unione Pro Loco Pesaro Urbino, Bostrengo CIVICO14+5».