IL MARCHIO “MARCELLETTI” ENTRA NELL’ORBITA IDEE PER VIAGGIARE

IL MARCHIO “MARCELLETTI” ENTRA NELL’ORBITA IDEE PER VIAGGIARE

Idee Per Viaggiare ha acquisito il brand Marcelletti, lo storico tour operator che aveva la programmazione dei Paesi del Centro e Sud America, come specializzazione, che ha cessato l’attività poco prima dello scoppio della pandemia, nel dicembre 2019.  

«Marcelletti è stato per un trentennio una realtà importante nel tour operating italiano – spiega Danilo Curzi, ispiratore della filosofia di Idee per Viaggiare assieme a Roberto Maccari, uno dei co fondatori – capace di ispirare e stupire mercato e viaggiatori con proposte sempre attente all’esperienza in paesi attraenti e esotici. Il marchio è stato per anni riconosciuto per le proposte d’alta gamma verso Messico e mete nelle Americhe, portando una visione all’avanguardia e un taglio da atélier».

Questi gli elementi che hanno fatto presa su Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare, che ha avviato il graduale processo di acquisizione del brand nel 2020, iniziando ad inserire cinque figure professionali provenienti da Marcelletti nell’organico con l’incarico di sviluppare il prodotto per cui l’operatore era conosciuto, cioè prevalentemente Paesi del Centro e Sud America.  

Idee per viaggiare
Messico: il prodotto principe del brand Marcelletti, acquisito da Idee per Viaggiare

Oggi, esattamente due anni dopo il congelamento delle attività di Marcelletti, in un certo senso IpV lo fa rivivere, in una comunione di vision e qualità, allargando la programmazione di alto livello, del to con l’offerta alle agenzie di competenza e suggestioni verso Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Colombia, Ecuador e Guatemala.

«Marcelletti è stato un marchio riconosciuto sia dal trade che dal cliente finale – ha concluso Curzi, ceo di Idee per Viaggiare –  i suoi cataloghi nella storia del turismo sono stati un punto di riferimento cui non nego di essermi ispirato per la loro iconicità e la cura maniacale del dettaglio.
E sinceramente per come sono fatto, lasciar “morire” una realtà così ricca e importante non era possibile. Questa acquisizione, comunque, non è solo una scelta sentimentale; è stata invece pianificata con attenzione e finalizzata ad inserire nella nostra programmazione una parte di mondo che a Idee per Viaggiare mancava. Da qui le nostre azioni per integrare parte dello staff Marcelletti e acquistarne il marchio, in cui ci siamo rispecchiati per cura, fantasia e credibilità».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com