Il Governo olandese cambia i requisiti di viaggio
A partire dal 16 marzo 2021, il Governo olandese ha modificato le restrizioni per i viaggi verso o via i Paesi Bassi. Leggi qui di seguito tutti i dettagli e raccomanda ai tuoi clienti di essere sempre preparati al meglio per il loro prossimo volo, poiché la situazione potrebbe cambiare velocemente e con poco preavviso.
Gli aggiornamenti sui requisiti di viaggio possono essere sempre consultati sui siti TravelDoc di Air France e KLM. Per tutte le informazioni e le misure relative al COVID-19, ti invitiamo a consultare i siti airfrance.com e KLM.com
Viaggi da Paesi ad alto rischio
I passeggeri che viaggiano verso i Paesi Bassi da un Paese ad alto rischio di contagio (a cui non é applicato l’embargo) possono scegliere tra le due opzioni seguenti:
- Opzione 1: presentare l’esito negativo di un test COVID-19 NAAT* valido, effettuato non oltre 24 ore prima dell’imbarco sul volo diretto nei Paesi Bassi.
- Opzione 2: presentare l’esito negativo di un test COVID-19 NAAT* valido, effettuato nelle 72 ore antecedenti l’arrivo ad Amsterdam e l’esito negativo di un test rapido effettuato nelle 24 ore antecedenti l’imbarco sul volo diretto nei Paesi Bassi.
NB. Per ‘Paese ad alto rischio’ si intende una nazione non inclusa nell’elenco UE dei Paesi sicuri.
*COVID-19 NAAT test è la nuova terminologia per i test PCR COVID-19. I test COVID-19 NAAT approvati sono: PCR, mPOCT, NAAT, RT-PCR, RT-LAMP e TMA
Passeggeri in transito nei Paesi Bassi
I passeggeri che transitano all’aeroporto di Amsterdam Schiphol devono poter mostrare un test COVID-19 NAAT* con esito negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti l’arrivo all’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Il test rapido aggiuntivo non è quindi più richiesto ai passeggeri in transito a Schiphol.
*COVID-19 NAAT test è la nuova terminologia per i test PCR COVID-19. I test COVID-19 NAAT approvati sono: PCR, mPOCT, NAAT, RT-PCR, RT-LAMP e TMA