Iquitos Un paradiso naturale

Iquitos Un paradiso naturale
Condividi
Gran parte del Perù è coperta da una fitta foresta pluviale con numerosi fiumi che la attraversano. I piccoli ruscelli portano le loro acque a fiumi più grandi che qui convergono, provenienti dal sud e dal nord del Perù. È in questo vivace e vibrante ecosistema che nasce il grande Rio delle Amazzoni.

Iquitos è una grande città nascosta nell’Amazzonia peruviana. Un tempo era famoso a causa del boom della gomma. La città si trova proprio nel cuore della pianura amazzonica. Nelle vicinanze, numerosi ecolodge offrono una varietà di esperienze che ti permettono di riconnetterti con la biodiversità e Madre Terra.
 
A sud da Iquitos, a Nauta, nasce il Rio delle Amazzoni. Questo posto è una porta per la grande riserva naturale di Pacaya Samiria. Le spedizioni in crociera e gli ecolodge vicini ti invitano a goderti la natura allo stato puro.

Tree House Lodge

La foresta pluviale amazzonica è piena di alberi giganteschi che competono per la luce del sole e dove nidificano gli uccelli. Il Tree House Lodge è riuscito a combinare abilmente il potere della natura con i comfort che ogni viaggiatore apprezza. Ha cambiato la prospettiva nel mezzo dell’Amazzonia peruviana, facendoti vivere un’esperienza unica dall’alba al tramonto.
 
Il Tree House Lodge si trova alla confluenza dei fiumi Serene e Yarapa, molto vicino alla Riserva Nazionale Pacaya Samiria che vanta una grande biodiversità, la sua più grande attrazione.

I ponti sospesi tra le cime degli alberi ti fanno provare una sensazione unica. Ogni bungalow dispone di tutti i comfort di una camera d’albergo nel mezzo di una foresta pluviale, dove la pioggia, il caldo e l’umidità fanno parte dell’esperienza naturale.

Muyuna Lodge

Il Muyuna Lodge si trova a 140 km a sud dalla città di Iquitos, navigando sul fiume verso la riserva Tamshiyacu-Tahuayo. Nella foresta pluviale, scimmie, bradipi, delfini rosa, caimani, piranha e centinaia di uccelli convivono pacificamente. Muyuna Lodge ha un’alleanza e un rapporto molto stretto con il villaggio di San Juan de Yanayacu, contribuendo al suo sviluppo economico attraverso un turismo responsabile e sostenibile. Le guide del lodge provengono da questo villaggio.

I confortevoli bungalow in stile esploratore dispongono di tutti i servizi necessari per un piacevole soggiorno nella foresta pluviale. Goditi i suoni della giungla di notte!

Heliconia Amazon River Lodge

Situato sulle rive del Rio delle Amazzoni, a 80 km da Iquitos, questo lodge è un campo base perfetto per chi cerca un contatto con la natura con tutti i comfort propri di un’avventura leggera. Rilassati e fuggi dalla routine e dalle distrazioni di una grande città. Questo è un luogo perfetto per godersi l’Amazzonia e lasciarsi trasportare dalle sue meraviglie. Heliconia ha elettricità, luce, ventilatori a soffitto e acqua calda in ogni stanza, perfetti per un viaggiatore avventuroso. Alla fine di una lunga e impegnativa giornata trascorsa esplorando la foresta pluviale, goditi una nuotata nella sua piscina all’aperto.

Ceiba Tops

Parte della collezione Explorama Lodges, una delle aziende pioniere nel campo delle spedizioni amazzoniche, Ceiba Tops ha aperto nel 2000. Rimane uno dei leader nell’esplorazione della foresta pluviale con tutti i comfort di un hotel.

Situato a 40 km da Iquitos, il Ceiba Tops dispone di camere climatizzate con bagno privato e acqua calda, circondate da lussureggianti giardini tropicali. È il lodge più confortevole in questa parte della foresta pluviale peruviana.

Ceiba Tops ha la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree sociali per connettersi con la città mentre ci si rilassa su un’amaca o una sedia a dondolo. Dispone di piscina, acquascivolo, vasca idromassaggio e sala riunioni Esmeralda. Questo lodge è perfetto per un soggiorno di una o più notti. Se rimani 2 o più notti, puoi visitare il meraviglioso baldacchino Explorama durante un tour di un’intera giornata.

Irapay Amazon Lodge

Sappiamo che gli stili di viaggio variano molto. Ecco perché consigliamo questo moderno resort situato a soli 30 minuti da Iquitos, sulle rive del fiume Momon, tra le tribù Bora e Yagua.

È perfetto per coloro che vogliono visitare il Rio delle Amazzoni e alcune delle sue attrazioni più vicine. Consigliato per famiglie con bambini piccoli o coppie che cercano il contatto con la natura con un tocco moderno.

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com