Irlanda: le 9 attrazioni principali della città di Galway

Irlanda: le 9 attrazioni principali della città di Galway
Condividi

Bohémien e dalla cultura tradizionale, Galway è una delle destinazioni più piacevoli d’Irlanda

Galway è una città dell’ovest ai confini dell’Atlantico ed è giustamente considerata una delle destinazioni più amate in Irlanda.

1. Assaggia i sapori del posto

Irlanda

La scena gastronomica di Galway in Irlanda è caratterizzata da fantastici bar, bistrò e ristoranti raffinati tra i migliori del loro genere. Il meglio degli ingredienti locali e tecniche innovative si fondono con straordinario successo presso il Loam e l’Aniar, stellati Michelin, mentre gli incredibili sapori richiamano un fedele seguito da Kai. Gusta la migliore pizza in stile irlandese da Dough Bros, mescola piatti rustici e raffinati con pietanze sostanziose da Ard Bia o prova il tradizionale fish and chips da McDonagh’s, amatissimo sia dalla gente del posto che dai turisti.

Puoi anche fare un tour gastronomico a piedi con Galway Food Tours, che ti farà conoscere appassionati produttori, birrai, cioccolatieri e imprenditori che fanno di questa città un vero gioiello gastronomico.

2. Partecipa a un festival in Irlanda

Irlanda

Visita Galway durante la stagione dei festival e capirai perché la città è nota come città delle feste. Ogni estate, questa perla dell’ovest prende vita con festival che richiamano i migliori talenti nazionali e internazionali. Lasciati stupire dalla qualità del Galway International Arts Festival (luglio), ammira qualcosa di unico al Galway Film Fleadh (luglio) e scopri perché il Galway International Oyster Festival (settembre) è considerato uno dei migliori eventi al mondo. In ogni caso, preparati a far festa!

3. Assaggia la cultura dei pub in Irlanda

Irlanda

I pub di Galway sono tra i più vivaci dell’isola. Passa per il Tigh Neachtain’s a Cross Street, un pub in legno che ti incanterà con i tantissimi memorabilia allestite sulle pareti e nelle piccole nicchie e mentre conosci la gente del posto, ti consigliamo di sorseggiare un bicchiere di Galway Hooker, la birra artigianale di Galway. Tra gli altri ottimi pub della città ricordiamo il Murphy’s e il Garavan’s.

4. Visita il Galway City Museum

Irlanda

Affacciato sullo Spanish Arch, questo moderno e spazioso edificio è il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la storia e il patrimonio di Galway. Passeggia tra le collezioni dedicate alla Galway preistorica e medievale, oltre ad aspetti della storia sociale di Galway. Vuoi saperne di più su Galway e sul suo titolo di Città del cinema UNESCO? O scoprire qual era l’aspetto della città alla fine del XIX secolo? È questo il posto giusto. Termina con un caffè e una torta nella splendida caffetteria al pianterreno, con vista sullo Spanish Arch.

5. Esplora un mercato in Irlanda

Irlanda

Nel fine settimana, al mercato di Galway farai il pieno di atmosfera rilassata ma divertente e di vibrazioni positive, per non parlare di leccornie e cibi locali! Qui, oltre a chiacchierare con la gente che incontri, potrai esplorare tantissime bancarelle colorate e gustare sapori incredibili, il tutto all’ombra della chiesa medievale di St Nicholas. Accanto ai formaggi e ai salumi locali, le influenze internazionali includono curry, sushi e prelibatezze mediterranee. Prepara un cestino e scegli gli ingredienti per il tuo picnic.

6. Passeggia lungo la Salthill Promenade

Irlanda

Con la sua posizione proprio sull’Oceano Atlantico, Galway ha un forte legame con il mare. Il luogo in cui è più evidente è il piccolo quartiere litoraneo di Salthill. La gente del posto percorre questa promenade di 2 km per godersi una passeggiata in riva al mare e i più coraggiosi si tuffano per una nuotata! La tradizione impone di “calciare il muro” al termine della passeggiata per ingraziarsi la fortuna ma, se non sei scaramantico, perché non gusti un fish and chips seduto sulla spiaggia mentre osservi la luce cambiare sull’Atlantico? Termina con una pinta o due al bar O’Connor’s, pieno di ninnoli fino all’orlo.

7. Esplora la Galway medievale

Irlanda

Di fronte allo Spanish Arch della fine del XVI secolo e guardando verso il vasto oceano Atlantico, non è difficile immaginare Galway all’epoca del suo splendore medievale. Un tempo piccolo villaggio di pesca, il ruolo di Galway crebbe nel corso del XIII secolo fino a renderla una prosperosa città fortificata governata da 14 famiglie di mercanti, note come le “tribù di Galway”. Le antiche mura della città sono ora integrate in un moderno centro commerciale su Eyre Square, Kirwan’s Lane è animata da una vivace atmosfera e si dice che nel 1477 Cristoforo Colombo abbia pregato nella Chiesa di St Nicholas’s, completata nel 1320.

8. Goditi un concerto di musica tradizionale in Irlanda

Irlanda

Galway è senza dubbio uno dei luoghi migliori in cui ascoltare musica tradizionale in tutta l’isola d’Irlanda. Questa è una città che vive e respira musica, dai vivaci musicisti di strada alle infinite sessioni di musica tradizionale in tutta la città. Entra in un pub con musica tradizionale dal vivo e regalati una serata indimenticabile. Non perdere i concerti tradizionali in pub come il Taaffes, The Crane Bar, il Tigh Cóilí e l’An Púcán.

9. Una giornata che ricorderai per sempre

Irlanda

Che ne diresti di un’escursione di un giorno? Nei dintorni di Galway troverai alcune delle attrazioni più entusiasmanti d’Irlanda. Stiamo parlando delle Cliffs of Moher, del Burren, delle Aran Island e dell’indomita bellezza del Connemara. Molte compagnie effettuano escursioni di una giornata verso alcune di queste straordinarie attrazioni turistiche; in alternativa, puoi saltare a bordo della Corrib Princess e fare una crociera panoramica lungo il fiume e il lago Corrib. Andare alla scoperta di nuovi posti non è mai stato così facile.

Per altri articoli relativi all’Irlanda clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: Turismo Irlandese – Ireland.com

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com