Isole Vergini Britanniche: il Peter Island resort è tornato a brillare nei Caraibi!
L’iconico resort delle Isole Vergini Britanniche è finalmente di nuovo operativo, con nuove camere e cinque spiagge sbalorditive!
Immagina di tornare a un luogo che ha catturato il tuo cuore, un paradiso che sembrava perduto ma che ora risorge dalle sue ceneri con una nuova luce. Le Isole Vergini Britanniche, con la loro storia di pirati e avventure, hanno sempre avuto un fascino irresistibile.
E tra queste, Peter Island, un’isola privata, si erge come un simbolo di resilienza e bellezza rinnovata. Dopo anni di attesa, il Peter Island Resort è tornato, non solo restaurato, ma trasformato, pronto ad accogliere di nuovo i sognatori e gli amanti del mare.
Il cuore batte forte al pensiero di rivedere quei paesaggi meravigliosi, le acque cristalline e le spiagge che raccontano storie di epoche passate nelle Isole Vergini Britanniche. Deadman’s Beach, con il suo nome evocativo che richiama l’epopea di Barbanera, è ora il centro di questo rinascimento. È qui che la natura si mescola con il lusso, dove ogni granello di sabbia sembra raccontare una storia di speranza e rinascita.
Dopo le devastazioni dell’uragano Irma, il ritorno di Peter Island nelle Isole Vergini Britanniche non è solo una riapertura, ma un trionfo della volontà umana e della bellezza naturale, un invito a riscoprire ciò che rende questo angolo dei Caraibi un luogo indimenticabile.
Questa spiaggia prende il nome dall’isola dall’altra parte del mare. Secoli fa, alcuni membri dell’equipaggio di Barbanera cercarono di fare la traversata da Dead Chest Island e questa spiaggia ha acquisito un nome tutto suo: Deadman’s.
Se sei stato ai Caraibi, comprendi che ci sia qualcosa di speciale nelle Isole Vergini Britanniche: la storia romantica e spavalda, quelle colline verdi e lussureggianti, la pura gioia di saltare da un’isola all’altra.
E con un posto come Deadman’s Beach, non sorprende che Peter Island sia uno di quei luoghi caraibici essenziali, quelli dove vanno i veri appassionati. Ed è stato così per decenni, sia che si andasse a Peter Island per un soggiorno in resort o semplicemente trovando una boa di ormeggio o un posto nel porto turistico.
Poi, sette anni fa, un visitatore sgradito, l’uragano di nome Irma, ha cambiato le cose nelle Isole Vergini Britanniche e questo ha significato una completa trasformazione in quella che è effettivamente Peter Island 2.0.
Ci sono cinque spiagge sull’isola privata
Prima, il fulcro degli hotel era in gran parte concentrato nel porto turistico. Ora è stato spostato a Deadman’s, una spiaggia che è una delle più belle che abbiamo visto nei Caraibi e che ora ospita una collezione di 52 camere sulla spiaggia, a pochi passi dalla sabbia.
Quindi, cos’altro c’è di nuovo? Praticamente tutto. C’è un grande centro benessere con sette sale per trattamenti e una vasca idromassaggio situato proprio a ridosso dell’oceano, un paio di ristoranti, uno yacht club e, naturalmente, il porto turistico. C’è anche uno grande spazio per eventi e un centro congressi.
È quello che il presidente di Peter Island, David Van Andel, definisce un “resort squisitamente reinventato”.
Le camere sono completamente diverse
Ma il punto di forza di Peter Island nelle Isole Vergini Britanniche rimane la bellezza naturale e Deadman è una delle cinque bellissime spiagge dell’isola, perfetta per fare snorkeling, oziare sulla sabbia o fare altre attività acquatiche.
Il rilancio di Peter Island è una grande spinta per le Isole Vergini Britanniche, una destinazione che negli ultimi anni è rimasta indietro rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti nella regione e che ha una collezione sorprendentemente piccola di resort di alto livello, ad eccezione dell’incantevole Rosewood Little Dix Bay a Virgin Gorda.
La speranza è che questo aiuti a far tornare molti dei viaggiatori che, in particolare dopo la pandemia, hanno optato per altre destinazioni nei Caraibi, in particolare per le adiacenti Isole Vergini americane, che sono state uno degli hotspot turistici in più rapida crescita nei Caraibi negli ultimi anni.
Come abbiamo detto, la bellezza naturale qui è l’attrazione più grande. Ed è facile capire perché.
Il posto ha sempre avuto un’attrazione forte magnetica, e questo non è certo cambiato.
Per altri articoli relativi alle Isole Vergini Britanniche clicca qui
Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nelle Isole Vergini Britanniche clicca qui
Fonte: © 2024 Caribbean Journal – Alexander Britell