ISRAELE NEL CUORE – LA BELLISSIMA GALILEA!

ISRAELE NEL CUORE – LA BELLISSIMA GALILEA!
Condividi

Andiamo alla scoperta della Galilea, una regione ricca di storia e di spiritualità, ma contraddistinta anche da una natura tutta da scoprire

La direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, Kalanit Goren Perry, introduce la Galilea.

“Sono nata in una piccola località a Nord della Galilea.
Proprio per questo, sono particolarmente felice di aprirvi le porte di questa straordinaria terra, la magica Galilea.

Le colline ondulate e dolci, gli alberi di olivo, il profumo del mediterraneo che si diffonde tra i verdi prati fanno parte del fascino di questa terra. La mia terra: accogliente come i suoi abitanti, la cui bellezza vi invito a scoprire insieme a me!!”

The lifestyle corner – Rosh Pina

Alberi di ulivi e pietra chiara, il cinguettare degli uccellini e il fascino antico e gentile di un villaggio della Galilea: questa è Rosh Pina, uno dei primi insediamenti dell’antica Israele, dove il tempo sembra essersi fermato.  Una piccola gemma nascosta nel nord della regione, villaggio con un pittoresco centro storico e una splendida vista sul Monte Hermon.

Torna indietro nel tempo nel pittoresco villaggio della Galilea

Conosciuta come la Principessa di Galilea, Rosh Pina ospita il perfetto mix di luoghi naturali, culturali, storici e di intrattenimento. Un tranquillo villaggio del nord, splendidamente restaurato, dove ulivi secolari e case pittoresche sono circondati da lussureggianti campi dorati, Rosh Pina è il posto giusto per una vacanza piacevole e rilassante, dove i visitatori possono rivivere la vita del villaggio com’era, oltre un secolo fa.

Dove il magico silenzio è rotto solo dal cinguettio degli uccelli

Alla ricerca di un luogo tranquillo e pieno di natura, che ricordi la Toscana italiana o la Provenza francese? Dirigiti a nord verso Rosh Pina, dove i paesaggi rurali mozzafiato non sono ostacolati dalle attrazioni del villaggio e ti sentirai come trasportato in un’epoca lontana. Scegli tra le numerose guest house disponibili, attrezzate per offrire la massima ospitalità e disseminate nei romantici vicoli del villaggio, non adulterate dal trambusto della grande città e dando nuova vita alla comunità affascinante e ospitale.

Approfitta della bellezza naturale locale e percorri splendidi sentieri escursionistici verdi intorno al fiume Rosh Pina o intorno ai giardini del Barone de Rothschild, modellati secondo quanto riferito per assomigliare ai grandi giardini di Versailles. Respira l’aria fresca e goditi la pura bellezza naturale mentre cammini, diventando tutt’uno con la natura e ricaricando le batterie.

Una colonia di vacanze dal fascino artistico unico

Passeggia per le strade acciottolate del villaggio, che ricordano le antiche città europee, e incontrerai una deliziosa atmosfera culturale e artistica circondata dalle magnifiche montagne della Galilea. Luogo di caffè alla moda, ristoranti gourmet, gallerie d’arte, musei, festival, siti storici e un centro commerciale, la città pullula di antichità, cultura, natura e delizie culinarie, raccontando insieme la storia della prima “Galilea Moshava” (città) e la creazione di comunità ebraiche in Israele.

The unexpected food tip

Il progetto si chiama Western Galilee Now e comprende 50 realtà produttive della regione dando vita a 15 itinerari a tema, dal lago di Tiberiad fino ad Akko, l’antica San Giovanni d’Acri. Segnaliamo, tra gli altri, per originalità il Buza House: 8 anni di attività e un ottimo gelato. Il prodotto si ispira alla tradizione italiana, ma con materie prime rigorosamente locali e naturali al 100%.

The ultimate hotspot – Monkey Forest

Una chicca per chi viaggia con bimbi – e non solo – qui a Yodfat, in Galilea, è la Monkey forest. Qui le scimmiette vivono libere nel loro habitat: bello poterle ammirare e scoprire di più sulla loro vita assieme alle guide, quasi come durante un Safari ma senza andare in Africa!

The cool experience – Jesus Trail

Un tour della Galilea sulle orme di Gesù. Non solo per credenti, ma anche per semplici amanti delle 2 ruote, questo trail si snoda da Nazareth a Cafarnao toccando il lago di Tiberiade. Tutte le info sul sito ufficiale del Jesus.

The soul feed places – Magdala

La città natale di Maria Maddalena è un luogo ricco di spiritualità che accoglie ogni anno pellegrini da tutto il mondo. Il suo patrimonio archeologico annovera una sinagoga del I sec. d.C. che la rende anche un centro di grande interesse culturale. La celeberrima pietra di Magdala, portata alla luce nel 2009, è testimonianza di una delle più antiche rappresentazioni della Menorah.

Fonte: Ufficio Stampa & Pr. Turismo Israeliano

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com