ISRAELE: BIT ’22 UGUALE A RIPARTENZA
E’ un leit motiv comune quello che vede le destinazioni presenti in BIT sancire la partecipazione con un deciso “è ora di riprendere a viaggiare” e, Israele, non è da meno.
Kalanit Goren Perry, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo lo dichiara a gran voce: «Non siamo mai mancati e anche quest’anno non potevamo non esserci. Molte sono le novità che abbiamo presentato, ma in questo momento la notizia più confortante è che Israele è aperta a tutti e si presenta come sempre una destinazione straordinaria per l’originalità dell’offerta e la varietà dei contenuti».
Allo stand Israele sono stati presenti alcuni dei partner storici dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo; Amiel, Nazarene, e Ofakim dmc di provata esperienza presenti sul mercato da anni, le catene Prima e Fattal per quel che attiene l’hotelerie e El Al il vettore di bandiera per i trasporti.
Il paese è sempre in prima fila nella comunicazione attenta e completa (grazie a M.G. Falcone sempre attenta , presente e proattiva e all’attivissimo Pietro de Arena nel marketing) e anche in BIT non è stato da meno. Ad esempio ha ospitato proprio qualche giorno fa in Israele, in occasione della fiera del turismo IMTM, il ministro Massimo Garavaglia che ha ricambiato la cortesia visitando lo stand in BIT, uno dei punti più affollati della fiera, con alcuni momenti davvero speciali come il brindisi con cui Israele ha voluto festeggiare, in compagnia di colleghi del trade e della stampa, la ripresa del turismo, tanto agognata.
«Il nostro stand è stato riformulato con un design originale – ha detto Kalanit Goren Perry, direttrice dell’ufficio Israeliano del turismo in Italia – finalizzato anche al racconto di luoghi ancora sconosciuti al grande pubblico italiano, come per esempio il deserto del Negev. Proprio in quest’ottica è stato arricchito da una bicicletta che regalava l’emozione di una vera esperienza immersiva nel deserto che molti degli ospiti dello stand hanno voluto testare. (motoexcape.com ha concesso le immagini).
Israele non sta mai ferma
«Tra le tante attività che ci hanno visti coinvolti – conclude Goren Perry – mi piace ricordare la partnership tra l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, la compagnia aerea ITA Airways e MSC Crociere, partner con i quali verranno realizzate, nei prossimi mesi, differenti attività di promozione e comunicazione».