LA PRIMAVERA IN IRLANDA: UN’ESPLOSIONE DI COLORI!

LA PRIMAVERA IN IRLANDA: UN’ESPLOSIONE DI COLORI!

The Copper Coast, contea di Waterford

Con un nome che deriva dal settore di estrazione dei metalli che nacque qui all’inizio del XIX secolo, la Copper Coast, è un tratto particolarmente bello della costa della contea di Waterford. La variegata topografia di questo luogo dichiarato Geoparco Globale dell’Unesco rivela segni tangibili delle sue origini nell’era glaciale.

Borris House, contea di Carlow

Alle pendici delle Blackstairs Mountains, nella contea di Carlow, si trova Borris House, un antico maniero, oggi residenza della famiglia Kavanagh. In questa dimora storica, situata in un parco di oltre 650 acri, potrete ancora ammirare mobili, dipinti e manufatti originali. Un vero e proprio gioiello nel cuore dell’Ireland’s Ancient East.

Glens of Antrim

Situate lungo la Causeway Coastal Route in Irlanda del Nord, le Glens of Antrim sono nove vallate verdeggianti che dalle sponde del Lough Neagh raggiungono il mare. I paesaggi selvaggi e incontaminati le rendono una più bella dell’altra. In primavera i verdi prati sono invasi da splendidi fiori e tenerissimi agnellini.

“Le nove Glens of Antrim sono uno dei piccoli gioielli di questa favolosa contea: 60 km di costa frastagliata e di natura incontaminata dove si alternano foreste, torbiere, parchi nascosti, baie incorniciate da pittoreschi villaggi, una campagna dolce e deliziosa punteggiata da chiese e castelli ricchi di storia e cultura.”

Titanic Belfast

Non potete dire di aver visitato Belfast senza aver visto il Titanic Belfast. Recentemente nominato migliore attrazione turistica al mondo ai World Travel Award, è la più grande e bella testimonianza sulla storia della nave più famosa del mondo. Un giro per le strade del Titanic Quarter vi condurrà alla scoperta di un ricco retaggio marittimo, una variegata gamma di divertimenti e molto altro ancora.

Killarney National Park, County Kerry

Ross Errilly Friary è un convento francescano medievale situato nella campagna della Contea di Galway ed è circondato da campi verdi pieni di mucche. Fondato nel 1351 il convento è tra i siti monastici medievali meglio conservati d’Irlanda e anche dichiarato Monumento Nazionale.

Wicklow National Park, contea di Wicklow

Le Wicklow Mountains offrono vasti panorami ricchi di vegetazione, antiche strade militari, villaggi abbandonati, distese di erica in fiore e laghetti glaciali. Anticamente i ribelli irlandesi si nascondevano tra queste colline. É qui scorrono le acque delle possenti cascate di Powerscourt e Glenmacnass. Ed è qui che potrai godere di una vera esplosione di selvaggia natura irlandese.

Fonte: Ireland.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com