ABU DHABI: NOVITA’ DI PRIMAVERA

ABU DHABI: NOVITA’ DI PRIMAVERA

Vediamo cosa ci aspetta ad Abu Dhabi in questo periodo!

QASR AL WATAN, UN NUOVO MONUMENTO CULTURALE NEGLI EAU

Qasr Al Watan – la più recente pietra miliare culturale inaugurata l’11 marzo ad Abu Dhabi, ospitata all’interno del complesso del Palazzo Presidenziale. Qasr Al Watan invita il mondo a scoprire il prezioso patrimonio culturale di conoscenza e tradizione che ha caratterizzato il cammino degli Emirati Arabi Uniti. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

REMBRANDT, VERMEER E L’ETÀ D’ORO OLANDESE IN MOSTRA AL LOUVRE ABU DHABI

Fino al 18 maggio 2019, in mostra al Louvre Abu Dhabi 95 opere e manufatti, tra cui 15 dipinti di Rembrandt van Rijn. La mostra includerà anche dipinti e disegni dei contemporanei di Rembrandt nei Paesi Bassi, oltre a numerosi piccoli dipinti di pittori del XVII secolo, alcuni dei quali furono in seguito di proprietà del re di Francia Luigi XVI. La Merlettaia (Musée du Louvre) di Johannes Vermeer e Giovane donna seduta davanti a un virginale (Leiden Collection), la cui tele di lino appartengono alla stessa pezza, si affiancheranno l’un l’altro per la prima volta in 300 anni al Louvre Abu Dhabi.

EVENTI CULTURALI AD AL AIN

La stagione culturale di Al Ain continua fino al 30 aprile. Il museo Al Ain Palace, Fort Al Jahili e altri musei della città offrono ai visitatori un’esperienza unica attraverso workshop e mostre per tutti. Eventi e programmazione che mostrano la cultura, la storia e il patrimonio degli Emirati!

NEL 2018 ABU DHABI HA REGISTRATO PIÙ DI 10 MILIONI DI VISITATORI

Più di 10 milioni di visitatori hanno visitato la capitale degli EAU lo scorso anno, numeri che includono gli escursionisti giornalieri e gli hotel guests, i quali, quest’ultimi, aumentati del 3,94% vs. il 2017. Negli ultimi tre anni, Abu Dhabi ha raggiunto numeri da record ogni anno, superando regolarmente gli obiettivi annuali di DCT Abu Dhabi. I mercati principali sono India, USA e Cina con una crescita a doppia cifra. India e Cina rimangono i due mercati più importanti, con il Regno Unito, primo mercato europeo, in terza posizione. Il mercato italiano ha chiuso il 2018 registrando quasi 60.000 hotel guests, leggera inflessione rispetto al 2017, con una media soggiorno di 3.6 notti.

SPECIAL OLYMPICS 2019

Dal 14 al 21 marzo Abu Dhabi ha ospitato il più grande evento sportivo e umanitario dell’anno, gli Special Olympics! I giochi, ormai superata la 50^ edizione, hanno riunito oltre 7.000 atleti provenienti da 170 nazioni diverse. Gli atleti con disabilità intellettive hanno impressionato tutti gli spettatori con la loro determinazione. Un bellissimo evento che fa parte del programma dell’anno della tolleranza ad Abu Dhabi.

THE RITZ-CARLTON ABU DHABI GRAND CANAL: HALF BOARD DINE AROUND

Gli ospiti potranno approfittare della mezza pensione scegliendo tra i numerosi ristoranti: scegliere tra un ricco buffet al Ristorante Giornotte con una varietà di cucina internazionale che cambia ogni giorno e serate a tema, o cenare in uno dei ristoranti tra Li Jiang, Mijana e The Forge con un menu di tre portate selezionato.

Fonte: 2018 Visit Abu Dhabi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com