Ras Al Khaimah: il Capodanno 2025 brillerà nel cielo degli Emirati Arabi
![Ras Al Khaimah: il Capodanno 2025 brillerà nel cielo degli Emirati Arabi](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/2-5.jpg)
Novità da Ras Al Khaimah: dal Natale all’inizio del 2025 tra tradizione e innovazione
Immaginate una notte stellata nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, dove ogni scintilla di fuoco d’artificio non è solo un’esplosione di colore, ma un simbolo di speranza e rinnovamento. Ras Al Khaimah, l’emirato che si erge come un gioiello naturale tra le sabbie dorate e le acque cristalline del Golfo Persico, si prepara a salutare il 2024 con un Capodanno che promette di essere non solo uno spettacolo per gli occhi, ma un’esperienza che tocca l’anima.
Dopo aver incantato il mondo con due Guinness World Record™ l’anno scorso, Ras Al Khaimah è pronta a superare sé stessa, trasformando il cielo in una tela dove droni e laser danzano in un balletto tecnologico, accompagnati da fuochi d’artificio che dipingono l’orizzonte di sogni e desideri.
![Ras Al Khaimah](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/1-4.jpg)
Un Capodanno da record
Dopo lo spettacolo senza pari dello scorso anno, che ha attirato 65.000 spettatori e ha stabilito due Guinnes World Record™, il Capodanno 2025 a Ras al Khaimah mira a sbalordire con un’esibizione inedita di droni e laser, al centro della scena durante le celebrazioni che promettono di affascinare gli spettatori con maestria e tecnologia durante uno show pirotecnico mozzafiato.
Lo show illuminerà i cieli notturni sul lungomare tra l’isola di Al Marjan e il villaggio di Al Hamra in uno spettacolare addio al 2024, che è ideato per essere un evento sbalorditivo.
Lo spettacolo pirotecnico di Capodanno di Ras Al Khaimah sarà caratterizzato da una fusione sbalorditiva di colori vivaci, luci abbaglianti e tecnologia laser all’avanguardia dei droni che segnerà l’arrivo del 2025 come mai prima d’ora.
![Ras Al Khaimah](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/3-1024x768.jpeg)
Natale sotto le stelle
Il Natale a Ras Al Khaimah è magia pura, tra esperienze nel deserto o in riva al mare. Numerosi resort come Anantara Ras Al Khaimah Resort o InterContinental Mina Al Arab Ras Al Khaimah, propongono eventi speciali per le feste. Ogni evento, dai brunch ai concerti, renderà speciale ogni momento delle feste, con le bellezze dell’Emirato della Natura a fare da cornice!
Il Natale è una delle stagioni più colorate degli Emirati Arabi Uniti. Sebbene il Paese sia prevalentemente musulmano, anche gli abitanti degli Emirati Arabi Uniti condividono lo spirito festivo che trascende i confini religiosi. La gioia che la festa è universale.
Oltre a scambiarsi regali i turisti godono di molte altre tradizioni natalizie negli Emirati Arabi Uniti. Dalle cerimonie di illuminazione natalizie e gli incontri con Babbo Natale alle cene della Vigilia di Natale e ai brunch del giorno di Natale, c’è un’intera frenesia di attività che si svolgono durante questa stagione festiva.
La celebrazione dell’anno scorso è stata a dir poco spettacolare anche in città come Dubai e Abu Dhabi. Tuttavia, a Ras Al Khaimah si svolgono anche molti eventi che attirano folle nell’emirato più settentrionale durante questo periodo dell’anno.
Contando sul successo delle celebrazioni del 2023, che hanno portato più di 65.000 spettatori, il “Nature Emirate” prevede di portare le celebrazioni delle vacanze del 2024 a un livello completamente nuovo, a partire dall’accensione dell’albero di Natale e da altri eventi festivi.
![Ras Al Khaimah](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/4.jpeg)
Ritz-Carlton Al Wadi Desert: lusso tra le dune
Per chi desidera soggiornare nel suggestivo deserto di Ras Al Khaimah, il Ritz-Carlton Al Wadi Desert offre nuove Signature Villas, perfette per chi cerca relax ed esclusività. Gli ospiti possono anche degustare la cucina stellata di Farmhouse by Syrco, e provare la moderna cucina izakaya di Zuma nel suo popup all’interno del Resort.
![Ras Al Khaimah](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/5-1024x768.jpeg)
Avventura ed esperienze gourmet nel deserto di Ras Al Khaimah
Cenare tra le dune, gli orici e le gazzelle al Sonara Camp sono esperienze da vivere. Qui gli ospiti possono assistere a un falcon show al tramonto, praticare sandboarding e gustare un buffet sotto le stelle. Situato sulla proprietà del Ritz-Carlton Al Wadi Desert, questo rifugio combina avventura e comfort, offrendo emozioni uniche.
![Ras Al Khaimah](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/6-5.jpg)
Esplorare il deserto di Ras Al Khaimah dall’alto
Gli incantevoli paesaggi di Ras Al Khaimah possono essere esplorati anche con un volo in mongolfiera all’alba. Dall’alto, la visione delle dune color terracotta e dei suggestivi Monti Hajar sarà ancor più memorabile con la possibilità di avvistare la fauna locale e lo spettacolo di rapaci. La conclusione con una deliziosa colazione è la ciliegina sulla torta!
Quale modo migliore per immergersi nello spettacolare paesaggio di Ras Al Khaimah se non saltando a bordo di una mongolfiera per una vista panoramica dell’emirato a perdita d’occhio.
Da vivere al meglio al sorgere del sole, che illumina le dune ondulate del deserto, una scena intensa che si presenta con emozione e meraviglia.
Tra le dune, fai attenzione alla fauna selvatica che si diverte nel loro habitat naturale, da volpi, orici e cammelli, a mandrie di asini selvatici.
E poi, a seconda di come soffia il vento, preparatevi a un cambio di scena, dalla maestosità della catena montuosa di Hajar e persino della vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, Jebel Jais, alla costa incontaminata e al tranquillo Mar Arabico.
![Ras Al Khaimah](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/7-1024x768.jpeg)
RAK Art 2025
Per tutto il mese di febbraio, il sito di Al Jazeera Al Hamra ospita il Ras Al Khaimah Art. Il tema del 2025, “Memory”, invita i visitatori a esplorare la profondità e l’ampiezza della memoria. Nato nel 2013, oggi RAK Art riunisce una varietà di forme d’arte e stimola il dialogo tra artisti, autori, creativi e la comunità.
![Ras Al Khaimah](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2024/11/8-1024x768.jpeg)
RAK DP World Tour 2025
Dal 23 al 26 gennaio, torna il Ras Al Khaimah Championship presso lo spettacolare Al Hamra Golf Club progettato da Peter Harradine. Gli appassionati possono già registrarsi per ottenere l’ingresso generale gratuito o acquistare i biglietti per il Championship Chalet (a partire da 875AED – circa 225€) che garantiscono l’accesso esclusivo al rooftop della clubhouse per un’esperienza VIP.
Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui
Per altri articoli relativi agli Emirati Arabi clicca qui
Fonte: RAK Tourism Development Authority – Copyright © 2023 Ras al Khaimah