LA STRADA PIÙ LUSSUOSA DEL MONDO È A MANHATTAN

LA STRADA PIÙ LUSSUOSA DEL MONDO È A MANHATTAN
Condividi

La Cinquantasettesima strada è soprannominata Billionaire Row,
e c’è un motivo

La 57esima strada di New York, a Manhattan, è il luogo più lussuoso e ricco del mondo in questo momento. Negli ultimi 5 anni sono state vendute più abitazioni in quella via a più di 25 milioni di dollari che in qualsiasi altro punto del pianeta.

Questa lunga successione di grattacieli ha superato anche Mount Nicholson, il quartiere ultra ricco di Hong Kong che domina la città da un’altura lussureggiante dove i miliardari fuggono dall’inquinamento della città sottostante.

Interessante notare che al terzo e quarto posto di questa classifica super esclusiva ci sia sempre la Grande Mela, con Central Park South e le sue 32 abitazioni vendute sopra i 25 milioni dollari e a seguire Park Avenue con 20. 57th Street ne ha ben 41.

La ragione per cui questa strada ha raggiunto un tale livello sta soprattutto nell’eccellenza ingegneristica che è riuscita a realizzare grattacieli alti quasi 500 metri ma estremamente sottili, con un rapporto larghezza/altezza di 1 a 23, una particolarità che li rende unici e spettacolari. E che soprattutto usa pochissima superficie sul suolo.

Tutti gli appartamenti incastonai in queste alte torri sono spazi extra lusso estremamente moderni che affacciano su Central Park e godono di una delle viste più iconiche che esista. Il prezzo delle abitazioni va dai 18 ai 56 milioni di dollari.

Fonte: www.esquire.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com