LA THAILANDIA RIPARTE CON INIZIATIVE PER IL TRADE

LA THAILANDIA RIPARTE CON INIZIATIVE PER IL TRADE
Condividi

L’Ente Nazionale per il Turismo della Thailandia si rallegra per la prossima apertura no limits del paese al turismo, che negli ultimi due anni è mancato.

«Siamo tornati con due fam trip e abbiamo trovato un paese rifiorito e con una natura che non vedevamo da tanto tempo – racconta Sandro Botticelli, marketing manager dell’Ente del turismo in Italia – e le testimonianze, poi, raccolte in BIT, che consideriamo un evento irrinunciabile per incontrare il trade e gli estimatori della nostra Thailandia, ci hanno dato soddisfazione».

Una piccola novità che ha coinvolto i visitatori è stata il Maya Bay Game, un gioco virtuale a realtà aumentata con visori, con sfondo un paesaggio tipico thai (il mare, una montagna, una bancarella o un tuk tuk) e la meccanica è connessa al taglio e alla raccolta di frutti o fiori esotici tipici. Un invito alla condivisione nel segno del divertimento per ritrovare quello spirito lieve, disincantato e aperto alla fascinazione esercitata da nuovi mondi che tutti stanno pian piano ritrovando.

«Abbiamo informato i visitatori sulle più belle destinazioni turistiche e fornito un aggiornamento sulla situazione sanitaria locale – aggiunge Malinee Nitikasetsunthorn, Direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia – e sulle misure preventive adottate dagli hotel e resort nelle destinazioni turistiche. Con noi sono stati Thai Airways, compagnia aerea di bandiera e altri due partner del settore privato, Inn Viaggi e Vera Thailandia, oltre a un rappresentante di Red Elephant Hotel & dmc Representation».

Thailandia
Bangkok, il Wat Phra Kaeo

Nella sua strategia per il 2022, la Thailandia porrà l’accento sulla creazione di esperienze di viaggio innovative per i segmenti mirati: workation e staycation, benessere, sport e turismo responsabile. Per turisti domestici e internazionali, ci saranno offerte progettate in risposta a una tendenza in crescita, tra cui turismo astronomico, acquatico, di comunità cercando di evidenziare un modello di felice condivisione sia per i turisti che per le comunità e turismo culinario concentrandosi su salute e stile di vita biologico.

« BIT è giunta dopo pochi giorni dall’approvazione di un nuovo provvedimento del governo thai che ha revocato del requisito dei test pre-viaggio per gli arrivi internazionali a partire dal 1° aprile 2022 – aggiunge Botticelli – mentre il Regno si prepara a un piano in quattro fasi per declassare la pandemia covid-19 a malattia endemica. Questo è un momento di ritorno in presenza, con un approccio diverso rispetto al passato. Siamo consapevoli del lavoro che ci attende e di ciò che negli ultimi due anni abbiamo dovuto affrontare – conclude Botticelli – La sfida è riprendere da dove ci siamo fermati e riposizionare l’offerta turistica thai nel nostro ambito nazionale, tentando di recuperare competitività valorizzando le caratteristiche di autenticità e accoglienza del popolo thai, consolidando la forza attrattiva della sua offerta culturale e la naturale predisposizione del Paese alla sostenibilità».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com