AIR MAURITIUS DI NUOVO IN PISTA CON APG ITALY

AIR MAURITIUS DI NUOVO IN PISTA CON APG ITALY
Condividi

Matteo Pomini, managing director APG Italy annuncia che l’azienda è Gsa di Air Mauritius per l’Italia.
«La chiusura degli uffici nel nostro paese, la completa rinascita della compagnia, hanno rimesso il vettore in gioco sui mercati europei e di alcune nazioni con le quali l’Ile Maurice ha sempre intrattenuto importanti rapporti – spiega Pomini – quindi in Europa i collegamenti con Parigi e Londra, e poi rotte storiche come Mumbai, Johannesburgh, Antananarivo, Reunion, Rodrigues (l’altra isola della repubblica mauriziana).

«Ovviamente anche Air Mauritius ha accusato il peso di momenti molto difficili; l’Italia è uno dei progetti che persegue – prosegue Pomini – ma la compagnia sta lavorando per mettere a punto piani di ripresa e crescita. Il quartier generale sta pensando a voli stagionali verso altre città dell’UE, tuttavia è necessario fare alcune ulteriori valutazioni e nel frattempo MK ha scelto di prendersi un po’ di tempo prima di esplorare nuove sfide, considerando anche l’attuale situazione in Europa oltre che costi della benzina».

«E’ forte la cooperazione con AF al fine di poter dar modo ai passeggeri dall’Italia da Bologna, Bari, Catalia, Cagliari, Milano, Firenze, Napoli, Olbia, Palermo, Roma, Torino, Venezia di arrivare al gateway di Parigi De Gaulle – aggiunge Pomini – ed è importante sottolineare che abbiamo codeshare con AF che offre la connettività diretta al CDG 2E, strutture complete per il check-in e assistenza».

L’ultimo arrivato in flotta, è l’A330-900neo, ad aprile 2021, aeromobile di nuova generazione con la consegna del quale, Air Mauritius diventa la prima compagnia aerea al mondo ad operare sia con l’A350-900 che con l’A330neo.

Air Mauritius
L’A350 -900di Air Mauritius

Sulla rotta MRU CDG MRU operano due Airbus A350-900 consegnati nel 2017 e nel 2019.

L’Airbus A350-900, che è il nuovo velivolo ammiraglio di Air Mauritius, è l’aereo di ultima generazione dotato dei migliori prodotti di cabina come sedili completamente reclinabili (letto) in business class, una cabina di classe economica più confortevole, un sistema di intrattenimento in volo all’avanguardia con schermi full HD e connettività in volo in tutte le classi. L’aereo è inoltre dotato di una serie di caratteristiche speciali, tra cui una cabina più silenziosa, una serie di opzioni di illuminazione d’atmosfera e un’altitudine della cabina inferiore che contribuiscono a migliorare l’esperienza di viaggio e ridurre il jet lag.

«Continuiamo a costruire forti legami con i più importanti tour operator che lavorano con l’Oceano Indiano sul mercato italiano – conclude Pomini – e i prossimi obiettivi, entro fine anno sono le aperture di nuove rotte quali Kuala Lumpur, Hong Kong, Perth e Cape Town».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com