LE FESTIVITA’ NATALIZIE A ISRAELE

LE FESTIVITA’ NATALIZIE A ISRAELE
Condividi
Il 2018 si sta per chiudere e prima di darci appuntamento al prossimo anno scopriamo alcune delle ultime novità di Israele.

In vista del Natale, vi proponiamo alcuni spunti per visitare Israele da soli o in famiglia, con tantissime attività dedicate ai più piccoli, a Gerusalemme, Tel Aviv e Eilat.

Alla scoperta della Terra dove tutto ha avuto inizio.

Natale in Terra Santa: un’esperienza indimenticabile!
Per i pellegrini sarà davvero eccezionale poter partecipare alla Messa di Natale presso la Custodia di Gerusalemme o presso il Patriarcato di Gerusalemme. Stupende anche le celebrazioni che avranno luogo a Nazareth e in tutta la Galilea dove il tempo mite farà da sfondo all’esperienza che solo qui potrà essere vissuta.
Tra gli appuntamenti culturali di grande respiro da non perdere il concerto di Natale nella Chieda del Redentore e la Lectio Divina di Avvento al Romitaggio dei Getsemani, sabato 22 dicembre.

Le festività natalizie sono il momento perfetto per partire con tutta la famiglia in Israele. Gerusalemme saprà affascinare anche i più piccoli: dopo aver esplorato le vie della città vecchia, non possono mancare le visite all’acquario e allo zoo, fino ai parchi della città. A Tel Aviv, i bimbi potranno divertirsi lungo i 14 km di spiagge o scoprire la città in bicicletta. A Eilat, potranno vivere il mare a 360° gradi, nuotando con i delfini, esplorando i fondali colorati in tutta sicurezza o divertendosi con gli sport d’acqua, prima di avventurarsi nel vicino deserto del Negev.

Dal 2 al 10 dicembre si è festeggiato il Chanukkah, la festa che ricorda la nuova consacrazione del Tempio di Gerusalemme. Come ogni festa che si rispetti, gran parte della tradizione è abbinata alla cucina: i piatti tipici sono diversi e tutti buonissimi. Tra sufganiot e latkes ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

 

 

Fonte: Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com