Le Isole di Tahiti: offrono molto di più di una vacanza al mare!

Le Isole di Tahiti: offrono molto di più di una vacanza al mare!
Condividi

Una vacanza a Le Isole di Tahiti offre un’esperienza immersiva unica che ti accompagnerà per tutta la vita!

Si sceglie di andare a Le Isole di Tahiti per molte ragioni, ma ciò che rimane è una sensazione di appartenenza e di diventare tutt’uno con ciò che si vive in questo angolo di paradiso!

Quando è stata l’ultima volta che ti sei sentito apprezzato?

Tutti noi vogliamo sentirci apprezzati, ma è una sensazione che può sembrare più un sogno che una realtà. Ecco perché Le Isole di Tahiti offrono qualcosa di così unico. Sia che tu venga per avventura, romanticismo o relax, scoprirai che lo spirito del Mana, che scorre attraverso questa straordinaria terra, nel mare, nella cultura e nelle persone che abitano in questo paradiso, ti farà sentire prezioso.

Le Isole di Tahiti

Situate nell’Oceano Pacifico meridionale, Le Isole di Tahiti sono una destinazione mitica. La menzione di Tahiti richiama alla mente visioni di isole paradisiache e una volta visitate, scoprirai che l’esperienza vissuta non è lontana dall’immaginazione. Appartate, tropicali e lussureggianti, queste isole sono un universo in cui i sogni incontrano la realtà.

La sensazione di quando ogni giorno è più magico dell’ultimo

Le Isole di Tahiti

Ci sono così tanti modi per sentirsi amati ne Le Isole di Tahiti. Ovunque nelle isole puoi sentirti speciale, ben accolto ed euforico al tempo stesso mentre godi di una passeggiata su una spiaggia meravigliosa perfetta per una foto e per entrare in contatto con la natura o mentre fai una splendida escursione in montagna o durante un’ipnotizzante immersione nella barriera corallina. Qualunque sia il motivo che ti spinge ad andare ne Le Isole di Tahiti, troverai molto di più di quanto tu abbia sempre desiderato e sognato.

Il romanticismo ne Le Isole di Tahiti

Le Isole di Tahiti

È impossibile non lasciarsi travolgere da una storia d’amore ne Le isole di Tahiti. Che si tratti di un nuovo amore o del riaccendersi di una vecchia fiamma, della tua luna di miele, della celebrazione del matrimonio o del rinnovo delle promesse d’amore, qui troverai lo sfondo perfetto per la tua avventura romantica sull’isola.

Le Isole di Tahiti

Le isole di Tahiti sono sicuramente il prototipo del concetto di fuga romantica nei lontani Mari del Sud: arcipelaghi di isole vulcaniche isolate in un gigantesco oceano blu, interamente protette da barriere coralline che formano alcune delle lagune più leggendarie del mondo. Centinaia di spiagge di sabbia bianca si affacciano su queste acque turchesi, mentre le montagne ricoperte di foreste dell’incredibile entroterra vulcanico della Polinesia francese svettano per centinaia di metri nel cielo blu.

Le Isole di Tahiti

Non solo romanticismo a Le Isole di Tahiti, ma anche un po’ di avventura e attività sportive

Ci sono così tanti modi per scoprire la vita all’aria aperta ne Le Isole di Tahiti e così tante opportunità per escursioni nelle valli dell’isola o sulle cime delle colline dove i panorami mozzafiato abbracciano un panorama completo a 360 gradi di montagne, baie, lagune e all’orizzonte, l’immenso Pacifico.

Le Isole di Tahiti

Facendo un’escursione nella Polinesia francese, scoprirai molti famosi sentieri escursionistici che conducono a incredibili viste panoramiche, serpeggiando attraverso valli selvagge e nel sottobosco, all’ombra dei famosi banyan trees e degli aceri. Se desideri un’escursione impegnativa, prova il Monte Aora’i sull’isola di Tahiti oppure esplora le piscine naturali e i tubi di lava delle isole per un’escursione più facile e più vicina al livello del mare.

Le foreste pluviali montuose conducono naturalmente a epiche cascate tahitiane, molte delle quali sono accessibili tramite sentiero. Clicca qui per approfondire la conoscenza delle famose cascate de Le Isole di Tahiti a cui abbiano dedicato un articolo.

Le Isole di Tahiti

Dalla canoa alla vela, al librarsi sul mare in parapendio o cimentarsi con lo ziplining, paracadutismo, parasailing, surf, kitesurf, windsurf, Stand Up Paddle Boarding, non avrai mai la possibilità di annoiarti ne Le Isole di Tahiti.

Le Isole di Tahiti

Sentirsi apprezzati significa essere abbracciati dal Mana

Il mana è il cuore dell’universo polinesiano. È la forza vitale e lo spirito che scorre attraverso ogni cosa, nasce dalla vita, dall’amore, dalla condivisione, dalla bellezza, dal bene e dalle cose che si fondono armoniosamente nel nostro universo. È il motivo per cui ti sentirai apprezzato ne Le Isole di Tahiti.

Tahiti e la cultura polinesiana francese

Le Isole di Tahiti

I tahitiani hanno ereditato dai loro antenati Ma’ohi una cultura ricca ed espressiva. Dai Mā’ohi proveniva il polso dello stile di vita tahitiano, un mondo in cui le vite di divinità, guerrieri e uomini si incrociavano in leggende straordinarie. La cultura tahitiana custodisce le tradizioni della musica, della danza e dell’arte della Polinesia francese, espressione della meraviglia della vita quotidiana dell’isola.

Le Isole di Tahiti

Nella cultura di Tahiti si scopre che il lancio del giavellotto è iniziato come lo sport degli dèi, i re prediligevano il surf e gli uomini gareggiavano in gare di canoa e sollevamento di pietre come dimostrazione di pura forza.

Cultura de Le Isole di Tahiti: scopriamo cos’è il Mana

Forza, potere, influenza, supremazia, grandezza, sovranità, onnipotenza, prestigio, controllo, genialità, autorità, superiorità, nobiltà, statura, presenza, eleganza, bellezza… l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Queste parole definiscono il Mana in una situazione precisa, in un contesto particolare, da un punto di vista specifico. Il Mana è un concetto mitico ed essenziale nella cultura tahitiana, una verità fondamentale. È sia tangibile che intangibile, espresso ma impercettibile, rivelatore ma enigmatico, così naturale ma anche misterioso ed esoterico.

Le Isole di Tahiti

Il Mana vive, anima, eleva, nobilita e trascende ogni cosa, ogni essere, ogni elemento in ogni dimensione; può anche annientare, rovinare e distruggere fino all’ultima vibrazione vitale.

Il Mana è seducente, incantevole, affascinante, penetrante, affascinante. Il Mana è spaventoso, pericoloso, letale.

È la radice della dualità della vita e della morte

È l’essenza dalla forza universale, il cuore dell’universo polinesiano e della cultura polinesiana, gli esseri che lo portano in vita, gli elementi che lo modellano, i valori esistenziali, culturali e spirituali che hanno creato il polinesiano Mā’ohi che glorifica questo universo.

Il Mana è purezza (ma); nasce dalla vita, dall’umiltà, dal rispetto, dalla dignità, dall’amore, dalla condivisione, dalla bellezza, dalla bontà e dalla pace degli esseri e delle cose che si fondono armoniosamente in questo universo Mā’ohi.

Il Mana è saggezza (na/na’a); emana dalla conoscenza empirica, tecnica e ancestrale, dal senso comune che nasce dal legame inalienabile tra l’uomo e il suo ambiente per il popolo di Tahiti, dalla fede nel divino, lo stato di grazia che ogni cosa e ogni essere può raggiungere attraverso una ricerca spirituale, culturale e profana del Mana universale, la promessa di rinascere più saggi, più puri e più potenti.

Sii puro, sii saggio e il Mana vivrà in te!

Le Isole di Tahiti

Per altri articoli relativi al Le Isole di Tahiti clicca qui e sulla Polinesia Francese clicca qui

Fonte: Pacific Tourism Organisation

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com