Le Isole Vergini Britanniche celebrano la 50° edizione della regata più emozionante dei Caraibi

Le Isole Vergini Britanniche celebrano la 50° edizione della regata più emozionante dei Caraibi
Condividi

Alle Isole Vergini Britanniche dal 27 marzo al 2 aprile si celebra la 50° edizione della BVI Spring Regatta & Sailing Festival!

Le Isole Vergini Britanniche, stupendo arcipelago situato nel cuore del Mar dei Caraibi, sono conosciute in tutto il mondo come la “capitale mondiale della vela”. Le acque cristalline, le spiagge incontaminate e le condizioni di navigazione ideali attirano velisti di tutto il mondo che cercano di sfidarsi su percorsi stimolanti e impegnativi. La BVI Spring Regatta & Sailing Festival, giunta alla sua cinquantesima edizione, è uno dei più importanti eventi sportivi dell’arcipelago e rappresenta una grande occasione per gli appassionati di vela di tutto il mondo di mettere alla prova le proprie capacità e competere con altri velisti.

Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini Britanniche sono un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Il blu dell’oceano incontra in questo arcipelago incantato la sabbia bianca del fondale marino, mentre il giallo del sole si unisce all’arcobaleno della barriera corallina. Oltre ad essere un vero paradiso terrestre, grazie alla posizione strategica e ai venti che soffiano in quest’area dell’oceano, le Isole Vergini Britanniche sono la capitale mondiale della vela e un punto di incontro unico per tutti gli amanti del mare.

“Warm water, hot racing”: queste sono le parole chiave della cinquantesima edizione di BVI Spring Regatta & Sailing Festival, che si terrà in questo magico scenario dal 27 marzo al 2 aprile. Quest’anno, si celebra la cinquantesima edizione dell’evento di vela più atteso del Mar dei Caraibi e, naturalmente, le Isole Vergini Britanniche sono pronte ad accogliere turisti e skipper professionisti per festeggiare tutti insieme!

Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini Britanniche sono da sempre un luogo interessante e stimolante per gli amanti della vela, ma questa volta tutto sarà ancora più speciale, grazie alla festa per il cinquantesimo anniversario delle gare. Gli amanti del mare, della vela o chi desidera semplicemente vivere un’esperienza unica, non possono assolutamente perdere questo evento incredibile

Per cominciare i festeggiamenti, martedì 28 marzo e mercoledì 29 marzo, ci sarà un Sailing Festival, un’opportunità per visitare le isole, tra cui Scrub Island, con la propria barca. Il giorno seguente, giovedì 30 marzo, sarà un giorno di riposo, in modo tale da permettere agli equipaggi e alle navi di prepararsi ed essere pronti per la competizione della BVI Spring Regatta. Poi, venerdì, 31 marzo, avrà inizio la gara di tre giorni nel Mar dei Caraibi. Il punto forte della Regatta è che, tradizionalmente, attrae sia esperti sia famiglie, che tornano anno dopo anno e hanno così vissuto 50 anni di grandi storie ed esperienze.

Isole Vergini Britanniche

La BVI Spring Regatta & Sailing Festival non è solo per i turisti, ma coinvolge anche la comunità locale ad ogni occasione. Infatti, c’è un premio, il Guy Eldridge Spirt of Enthusiasm Award, che viene dato alla persona o al gruppo di persone che dimostrano il più forte spirito sportivo e coinvolgimento nell’evento.

Inoltre, è un’opportunità importante per le Isole Vergini Britanniche per sottolineare il tema della protezione dell’ambiente, in particolare l’inquinamento delle acque. Questo è un grosso problema che ci riguarda tutti e che dovrebbe sempre avere molto rilievo presso l’opinione pubblica. Ecco perché nell’ultima edizione, una Eco-lounge, un’area costruita interamente con plastica riciclata, è stata aperta per far riflettere i visitatori sulla questione, ma allo stesso tempo avere una buona visuale per godersi la gara.

Isole Vergini Britanniche

Competizione e famiglia

Questo è lo spirito delle BVI Regattas. Naturalmente, essendo una gara, ci sarà un vincitore, ma l’idea è di festeggiare insieme l’importanza dello sport e dello stare insieme. Quest’anno è un anniversario degno di nota e le Isole Vergini Britanniche ti aspettano per unirti alle celebrazioni e lasciare a te, la tua famiglia e i tuoi amici dei ricordi indimenticabili.

Isole Vergini Britanniche

A proposito delle Isole Vergini Britanniche

Conosciute come una destinazione preziosa e ricca di esperienze da scoprire, le Isole Vergini Britanniche (BVI) sono un arcipelago affascinante composto da 60 isole e baie situate nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi. Grazie alle numerose ville private e ai lussuosi resort boutique, non mancano le strutture dove alloggiare tra cui scegliere, sia per viaggi di piacere che per viaggi MICE (meeting, eventi e incentivi).

Isole Vergini Britanniche

Le BVI sono state a lungo acclamate come la capitale mondiale della vela per la loro navigazione in linea d’aria, per la miriade di opzioni di noleggio d’imbarcazioni (a scafo nudo, con equipaggio, a motore, a vela tradizionale issata) e per l’ampia gamma di esperienze che si rivolgono in particolare ai diportisti.

Le BVI sono continuamente premiate con riconoscimenti, tra cui “Top Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas” nei World’s Best Awards 2020 di Travel + Leisure, il piazzamento al secondo posto nell’ambita lista “52 Places to Go in 2020” del New York Times e la posizione “#1 Best Place to Visit in the Caribbean” di U.S. News & World Report nel 2017, 2018 e 2019 e al secondo posto per il 2021-2022.

Isole Vergini Britanniche

Per altri articoli relativi alle Isole Vergini Britanniche clicca qui

Fonte: British Virgin Islands – AVIAREPS Italy

Ente del Turismo e Film Commission delle Isole Vergini Britanniche

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com