MAMMOTH LAKES: 5 MOTIVI PER VISITARE LE MONTAGNE CALIFORNIANE IN AUTUNNO

MAMMOTH LAKES: 5 MOTIVI PER VISITARE LE MONTAGNE CALIFORNIANE IN AUTUNNO
Condividi
In inverno una delle località sciistiche più famose degli Stati Uniti e in estate mecca degli amanti della natura, ma Mammoth Lakes è una destinazione perfetta per tutte le stagione. L’autunno, ad esempio, regala un fascino particolare a questa meravigliosa località di montagna che nel mese di ottobre si tinge di calde tonalità che vanno dal giallo, all’arancio, dal rosso al marrone.Ecco 5 motivi per visitare Mammoth in questa stagione:

  1. Paesaggi mozzafiato e foliage autunnale

Mammoth Lakes e la Eastern Sierra offrono panorami indimenticabili durante tutto l’anno ma il foliage autunnale è semplicemente spettacolare. A grandi altitudini, i colori tipici della stagione compaio solitamente verso la fine di settembre per durare fino ai primi giorni di novembre. La pesca o il paddling presso Mammmoth Lakes Basin assicurano ai visitatori la possibilità di godere di questi unici scenari così come escursioni in mountain bike o in macchina verso June Lake Loop o una passeggiata intorno a Convict Lake e Rock Creek.

  1. Ottime temperature

L’autunno a Mammoth Lakes porta con sé un clima ideale. Mattinate frizzanti, caldi pomeriggi e serate più fresche, temperature perfette per avventure epiche. Settembre ed Ottobre sono storicamente i periodi più asciutti dell’anno con una percentuale di precipitazioni molto bassa mentre la prima neve arriva solitamente insieme ad Halloween.

  1. Tante attività ed eventi

In autunno è possibile praticare quasi tutte le più popolari attività della zona: escursionismo, pesca, ciclismo, arrampicata e molto altro. Sulla scia del successo degli scorsi anni, gli organizzatori locali stanno inoltre sempre più ampliando l’offerta di festival ed eventi. Tra questi non perdete June Lake Jam Fest, Mammoth Gran Fondo, Mammoth Kamikaze Bike Games e l’ Oktoberfest.

  1. E’ più conveniente

Quasi tutti gli hotel di Mammoth Lakes sono aperti tutto l’anno, gli appartamenti sono molti e la maggior parte dei campeggi è operativa fino alla fine di Settembre o inizio Ottobre in base alle condizioni climatiche. L’autunno offre l’opportunità di pernottare in uno dei meravigliosi camping a bordo lago o in una delle lussuose suite di cui non potreste godere durante l’estate o l’inverno.

Fino ad un paio di anni fa, alcuni ristoranti interrompevano l’attività nelle settimane tra la stagione estiva e quella invernale. Oggi solo pochissime strutture chiudono completamente. Avrete dunque tantissime opzioni per gustare la gastronomia della Eastern Sierra e per provare i ristoranti più tipici.

  1. E’ meno affollato

L’autunno è il momento perfetto per evitare la folla che caratterizza Mammoth durante l’altissima stagione. Potrete esplorare i vostri sentieri preferiti, le attrazioni più famose ed i luoghi di pesca in tutta tranquillità. E’ raro trovarsi da soli a Devils Postpile in una giornata d’estate ma in un soleggiato pomeriggio d’Ottobre questo è un vero luogo di relax. Anche le fotografie saranno più belle!

Visitate Mammoth Lakes in autunno, non ve ne pentirete!

Fonte: Mammoth Lakes Tourism – Italy

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com