NATALE E CAPODANNO ALLE SEYCHELLES, SOGGIORNO PERFETTO

NATALE E CAPODANNO ALLE SEYCHELLES, SOGGIORNO PERFETTO

Se, quest’anno più di sempre,  desiderate trascorrere i giorni di Natale e Capodanno su splendide spiagge bianche ed incontaminate, tra le mete esotiche da poter scegliere, ci sono sicuramente le Seychelles che, con il loro mare cristallino e  le temperature tropicali tutto l’anno, hanno tutte le carte in regola per un soggiorno perfetto.

I motivi per cui scegliere di vivere una vacanza d’inverno alle Seychelles sono tanti: questo arcipelago di 115 isole regala delle emozioni e delle sensazioni uniche, la straordinaria bellezza si rivela lungo la incantevole costa dove è possibile ammirare il susseguirsi di spiagge una più bella dell’altra e tra le più belle del mondo, nella sua un’incredibile vegetazione abitata dagli animali esotici più particolari e nell’oceano, un incredibile ecosistema sommerso con un’infinita varietà di pesci tropicali. Non è un caso se qui si ha la sensazione di vivere nell’Eden, una leggenda narra che il paradiso terrestre si trovi proprio a Praslin, la seconda isola più grande dell’arcipelago, perché solo su quest’isola cresce il famoso “Albero del Bene e del Male” di Adamo ed Eva ossia il “Coco de Mer”, il seme è il più grande e pesante del mondo, arriva a pesare anche 20 kg, è una pianta che produce frutti dalla forma estremamente particolare, assomigliano, infatti, al pube femminile e all’organo genitale maschile. I frutti crescerebbero su due piante differenti e, sempre secondo la leggenda, si accoppierebbero durante le notti di tempesta. Si può anche non credere a questa credenza, ma il Coco de Mer è davvero una stranezza della natura e la bellezza delle isole fanno sicuramente pensare che questo sia un paradiso terrestre. L’ambientazione tropicale tipica di questo territorio non toglie nulla alla classica atmosfera festosa del Natale, anzi, se possibile, la rende ancora più affascinante.

Gli eventi organizzati per la Vigilia di Natale e per il 25 dicembre sono tanti e sempre all’insegna della musica, della danza e del divertimento, che sia in spiaggia con una noce di cocco, in picnic organizzati o in grigliate a bordo dei catamarani, sarà un’esperienza indimenticabile.

Paola Paciotti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com