New York City: la Grande Mela si prepara al Natale 2022

New York City: la Grande Mela si prepara al Natale 2022
Condividi

Il Natale a New York è il periodo più magico dell’anno: scopriamo come la città si sta preparando alle festività

New York

New York è tornata pienamente a essere la città in continuo fermento che tutti conosciamo: ricca di attività ed eventi in tutti e cinque i distretti, è tornata ad accogliere numerosi visitatori internazionali sfiorando i record di performance ogni settimana.

Proprio qualche settimana fa, NYC & Company ha lanciato la seconda fase della sua più grande campagna pubblicitaria di promozione turistica: “It’s Time for New York City.” che continua a presentare il faro di benvenuto della città, la Statua della Libertà e la sua iconica Corona, e si espande con partnership di compagnie aeree, ferroviarie e tour operator nei mercati nazionali e internazionali.

La campagna di rilancio del turismo, lanciata per la prima volta nel giugno 2021, ha portato a una spesa di oltre 5 miliardi di dollari per i visitatori e a più di due milioni di viaggi prenotati a New York City.

New York

NATALE A NEW YORK CITY

La stagione natalizia è ormai alle porte e New York City è, da sempre, uno dei luoghi al mondo più affascinanti in cui trascorrere questo periodo dell’anno. Come da tradizione, la Macy’s Thanksgiving Parade del Giorno del Ringraziamento, il 28 novembre, segna l’inizio ufficiale degli eventi legati alle festività invernali.

I visitatori della città potranno immergersi nello spirito delle feste partecipando a tour guidati, assistendo a spettacoli e concerti, ammirando le sfarzose luminarie e le vetrine di negozi e department store, e molto altro ancora. 

Di seguito sono elencati alcuni degli eventi, degli spettacoli e delle attività nei cinque distretti per celebrare le festività natalizie a New York.

MERCATINI DI NATALE

New York

A partire dal mese di ottobre è possibile dedicarsi allo shopping nei colorati mercatini di Natale che aprono in diversi luoghi iconici della città. I principali sono a Union Square, Grand Central Terminal, Bryant Park e Columbus Circle. Centinaia di commercianti allestiscono i negozi che offrono abbigliamento, cibo e molte idee regalo per il prossimo Natale.

MACY’S THANKSGIVING PARADE

New York

La Macy’s Thanksgiving Day Parade è la più celebre parata del Giorno del Ringraziamento e l’evento che dà il via ufficiale alle feste a New York City. Enormi gonfiabili, musical di Broadway, celebrieties, sono solo alcuni degli elementi della manifestazione che ogni anno attira migliaia di spettatori. La parata si svolge lungo un percorso di solito di circa 4 km, dall’Upper West Side fino a Macy’s Herald Square. 

CERIMONIA DI ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE AL ROCKFELLER CENTER

New York

L’albero di Natale del Rockfeller Center è una tradizione newyorkese che da oltre 80 anni si ripete nella Rockfeller Plaza. L’accensione dell’albero, che si tiene il primo mercoledì dopo Thanksgiving, è accompagnata da spettacoli imperdibili e dalle classiche canzoni di Natale. I visitatori troveranno l’albero illuminato fino all’inizio di gennaio e potranno pattinare sul ghiaccio al The Rink del Rockfeller Center già dal mese di ottobre.

SHINE BRIGHT ONLY AT HUDSON YARDS

New York

L’esperienza Shine Bright tornerà ancora una volta a Hudson Yards. Con oltre 2 milioni di luci scintillanti, Shine Bright Only at Hudson Yards, presentato da Wells Fargo, vedrà il quartiere adornato da oltre 185 km di luci, 725 alberi sempreverdi addobbati e scenografie illuminate alte 16 metri, con una mongolfiera centrale di quasi 10 metri sospesa nella The Great Room of The Shops and Restaurants.

CHRISTMAS SPECTACULAR

New York

L’amata tradizione natalizia torna ancora una volta al Radio City Music Hall per il suo annuale spettacolo musicale, che quest’anno si svolgerà dal 18 novembre al 2 gennaio. Il Christmas Spectacular da quasi un secolo abbaglia il pubblico di tutte le età con i suoi costumi incredibili, le canzoni e le performance artistiche spettacolari.  Il 2022 è l’anno in cui tornare e godersi questa usanza festosa a New York.

CAPODANNO A TIMES SQUARE

New York

Non sarebbe Capodanno senza La Waterford Crystal Times Square Ball di Capodanno che brilla a Times Square per tutto il periodo natalizio. Assistere di persona alla sua discesa la notte di Capodanno è un modo spettacolare, unico nella vita, per inaugurare il nuovo anno. Quest’anno, a partire dal 1° dicembre, gli ospiti possono anche fermarsi al New Year’s Eve Confetti Wishing Wall per esprimere (di persona o online) un desiderio per il nuovo anno su un pezzo di coriandoli ufficiali di New York, che saranno lanciati a mezzanotte al calare della palla.

Per altri articoli relativi a NYC clicca qui

Fonte: NYC & Company c/o AIGO Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com