New York City: cosa c’è di nuovo nell’iconica città degli Stati Uniti

New York City: cosa c’è di nuovo nell’iconica città degli Stati Uniti
Condividi

Scopriamo le ultime novità della città che non dorme mai, New York City!

New York City è una delle città più iconiche e vibranti del mondo, che attrae visitatori da ogni parte del globo con la sua incredibile energia e diversità culturale. Conosciuta come la “città che non dorme mai”, New York è famosa per i suoi grattacieli, i suoi parchi, i suoi musei, le sue boutique di moda, i suoi teatri di Broadway e molto altro ancora.

La città è situata sulla costa orientale degli Stati Uniti ed è composta da cinque distretti principali: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. Ogni quartiere ha una propria personalità unica, con una vasta gamma di attrazioni e attività da offrire ai visitatori.

New York

Con una popolazione di oltre otto milioni di persone, New York è un melting pot di culture, lingue e tradizioni, che si riflette nella sua cucina, nei suoi festival e nei suoi eventi culturali. Inoltre, la città è il centro economico degli Stati Uniti, con una vasta gamma di opportunità di lavoro e una scena imprenditoriale in continua crescita.

Scopriamo insieme le ultime novità su New York City!

La città di New York continua il trend positivo ed è sulla buona strada per raggiungere o superare il totale delle visite del 2019 dall’Italia entro il 2024. La primavera/estate si preannuncia molto ricca e le principali compagnie aeree che servono la destinazione hanno annunciato importanti novità. ITA Airways rafforza la sua offerta di collegamenti diretti tra Roma Fiumicino e New York JFK,che, a partire dal 1° giugno, sarà operativo con 3 frequenze giornaliere.

A questo, si aggiunge il volo giornaliero da Milano MXP per un totale di 28 voli settimanali. American Airlines ha annunciato l’aggiunta del secondo volo giornaliero da Roma FCO a NYC per l’estate 2023. Anche United ha annunciato il secondo volo da Napoli a NYC dal 23 giugno al 7 settembre. Questa notizia arriva subito dopo l’annuncio della ripresa della rotta dal 7 maggio a ottobre. Raggiungere NYC non è mai stato così facile!

ATTIVITÀ A NEW YORK CITY

NEW YORK CITY IN FIORE

New York

La primavera è la stagione del risveglio e New York saprà certamente sorprendere i suoi visitatori grazie all’abbondanza di flora e fogliame dai colori brillanti nei parchi e nei giardini della città, e persino lungo i suoi marciapiedi. Tra i luoghi più suggestivi nei quali immergersi nella fioritura dei ciliegi c’è Central Park, che in primavera si tinge di rosa e ospita due varietà di ciliegio giapponese, o il Brooklin Botanic Garden dove ad aprile si tiene il Festival Sakuta Matsuri che porta in città la cultura giapponese attraverso performance live, lezioni di tè e sfilate di moda.

CENTRAL PARK: COSA NON FARSI SFUGGIRE

New York

Quale momento migliore per scoprire il polmone verde di New York se non la primavera? Che sia a piedi, in bicicletta o addirittura in gondola, chiunque visiti New York City non può perdersi l’esperienza di immergersi nella vegetazione di Central Park. Consigliate l’esperienza di una regata di modellini di barche a vela al Conservatory Water, oppure sfruttate le miti giornate primaverili per stendere un telo sul Great Lawn e prendere il sole. Per i più attivi, suggerite una passeggiata lungo la Tree Walk per vedere alcuni dei quasi 20.000 alberi del parco. Clicca qui per scoprire tutte le attività che offre Central Park in primavera.

L’ARTE A PRIMAVERA

New York

Anche le arti rinascono ogni primavera a New York: nei musei, sui palcoscenici, nei giardini e, in occasione del comitato annuale per lo spazio esterno del Met, su un rooftop con vista su Central Park per concessione dell’artista Lauren Halsey. Tra gli altri eventi di spicco ricordiamo il festival di danza che celebra la diaspora africana, una mostra incentrata sulla carta come materiale di moda e un’esplorazione di temi contemporanei sul terreno del New York Botanical Garden. Clicca qui e scopri tutte le iniziative artistiche della primavera 2023.

NUOVE APERTURE

MARGARITAVILLE RESORT TIMES SQUARE

New York

Al Margaritaville Resort Times Square gli ospiti troveranno un’oasi tropicale proprio al centro di New York City, a pochi passi dalle attrazioni più famose della città, compresi i teatri di Broadway, Central Park e l’iconico Empire State Building. Per mantenere l’atmosfera tropicale, è possibile utilizzare la piscina sul rooftop tutto l’anno, mentre si sorseggia un cocktail godendo della meravigliosa vista su Manhattan e l’Hudson River.

ARLO MIDTOWN

New York

Situato tra Times Square e Hudson Yards, Arlo Midtown è il nuovo resort del gruppo Arlo Boutique Hotels. In questo hotel, che conta 489 camere, gli ospiti possono usufruire dello spazio di coworking Atrium Lounge durante il giorno e godere di concerti e cene di lusso durante la sera. Inoltre, dalla terrazza al 26esimo piano si può godere della magnifica vista sulle luci della città.

EASTER PARADE E EASTER BONNET FESTIVAL

New York

Ogni anno a Pasqua, lungo la Fifth Avenue è possibile assistere alla Parata di Pasqua. La sfilata è una tradizione di New York che risale al 1870. Il giorno di Pasqua, il 9 Aprile, a partire dalle 10 del mattino e fino alle 16, la parata marcia verso nord sulla Fifth Avenue, dalla 49ma alla 57ma strada. Il posto migliore per assistere alla sfilata è l’area intorno alla Cattedrale di San Patrizio. E per vivere pienamente l’atmosfera dell’evento, portate il vostro cappellino pasquale e unitevi alla parata.

Per altri articoli relativi a New York City e Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso negli Stati Uniti clicca qui

Fonte: NYC & Company c/o AIGO – Milano

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com