NH HOTEL GROUP: ROTTA SUL LUSSO CON LE NOVITA’ (II)

NH HOTEL GROUP: ROTTA SUL LUSSO CON LE NOVITA’ (II)
Condividi

Sempre a Fitur, l’ NH Hotel Group, parte di Minor Hotels, gruppo madrileño, ha annunciato per Anantara Hotels, Resorts & Spa cinque ristrutturazioni complete in cinque città chiave europee.

Nel 2022, NH Hotel Group continuerà a consolidare il suo impegno strategico nel segmento lusso con il completamento dei lavori di ristrutturazione di 5 strutture Anantara, adeguandole a tutti gli standard del brand e arricchendole con tutte le sue caratteristiche ed esperienze uniche.

Il secondo trimestre vedrà il completamento della ristrutturazione dell’Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam che, insieme a 402 camere di lusso, ospiterà anche The White Room, l’esclusivo ristorante stellato Michelin della struttura. Nel medesimo periodo verrà rinnovato anche il 5 stelle Anantara New York Palace Budapest, situato sull’elegante Erzsébet Körút Boulevard. Con le sue 185 camere, la meravigliosa spa e la rilassante piscina, è una location accogliente in una posizione strategica, vicina a teatri, ristoranti e bar sul lato danubiano di Pest e sede del famoso New York Café, conosciuto come “il più bel caffè del mondo”.

In estate, sarà la volta delle ultime tre proprietà del brand Anantara: Anantara Palazzo Naiadi Roma, con le sue 232 camere che uniscono sapientemente la storia e il glamour dell’antica Roma con l’eleganza e il comfort di oggi; The Marker Hotel a Dublino, situato nella zona dei Docklands e dotato di 187 camere; per finire con  Anantara Plaza Nice Hotel, situato in una delle più belle zone di Nizza e che oggi, a 172 anni dalla prima apertura, offre 156 camere ispirate all’epoca d’oro della Costa Azzurra.

NH Hotel Group amplierà anche il suo portfolio NH Hotels, con sei nuove aperture in Italia, Emirati Arabi Uniti, Colombia, Argentina, Cile e Cina.

Il nuovo NH Milano Corso Buenos Aires nel secondo trimestre 2022 aprirà i battenti su una delle principali vie dello shopping europeo, in un edificio rinnovato e accattivante che ospiterà 101 camere in stile contemporaneo. L’hotel offrirà agli ospiti servizi premium tra cui una palestra, una terrazza con vista sulla città, un ristorante e un bar.

In America Latina, saranno inaugurate 3 nuove strutture. Nei primi mesi dell’anno, in Colombia, l’hotel NH Cali Boulevard del Rio aprirà le sue porte. Con quest’ultima apertura, la compagnia rafforza la sua presenza nel paese con un totale di 14 hotel, situati nelle città di Bogotà, Medellin, Cali, Barranquilla e Cartagena.

In Argentina, invece, è prevista l’apertura dell’hotel NH Santiago del Estero, situato nel centro della città – nella zona dello svago e del divertimento – e con l’offerta di 97 camere. Terza e ultima apertura, tra marzo e maggio 2022, sarà in Cile, dove la Compagnia amplierà la sua presenza con l’apertura dell’ NH Iquique, a 10 minuti a piedi dalle freqeuentate spiagge di Huayquique.

E ancora. NH Hotel Group ha in previsione, a giugno, l’apertura dell’hotel NH Zhengzhou Jinshui in Cina. Situato nel quartiere Jinshui di Zhengzhou, adiacente al quartiere commerciale e business della città, coprirà un’area di circa 9.195 metri quadrati e offrirà agli ospiti 138 camere, diverse sale conferenze, ristoranti e altri servizi.

Infine, negli Emirati Arabi Uniti, la Compagnia aprirà dopo l’estate 2022 il già annunciato NH Dubai The Palm, sull’isola Palm Jumeirah, farà parte di Seven Hotel & Apartments, uno sviluppo a uso misto composto da una torre alberghiera e una torre residenziale.

Prospettive per il 2022: forza finanziaria per affrontare la ripresa
Durante il 2021, i traguardi di NH Hotel Group sono stati tanti: il gruppo ha completato con successo il rifinanziamento del suo debito, la cui scadenza è stata in gran parte prorogata al 2026; ha rafforzato la sua liquidità attraverso un aumento di capitale e la rotazione di alcuni asset attraverso operazioni di sale & leaseback; infine, ha continuato a rafforzare la sua strategia di controllo dei costi. Tutto questo, insieme alla notevole ripresa dell’attività dalla scorsa estate, permette alla compagnia di affrontare il 2022 con ottimismo e da una posizione di forza finanziaria che consentirà di sfruttare tutte le opportunità che si presenteranno.

Sostenibilità: pietra miliare della strategia aziendale
Per il gruppo la sostenibilità continuerà ad essere un valore fondamentale anche nel 2022. La compagnia continuerà a rafforzare il suo impegno per mantenere un approccio di business sostenibile attraverso la sua strategia Room4 Planet, finalizzata ad adempiere agli impegni assunti nella lotta contro il cambiamento climatico.

Per continuare ad avanzare verso l’obiettivo di riduzione del 20% delle sue emissioni di carbonio entro il 2030, il gruppo ha promosso numerose iniziative: nel 2021 ha ridisegnato molti dei suoi servizi per ridurre il loro impatto ambientale, ha lavorato con i fornitori per valutare diverse opportunità di riduzione delle emissioni in tutta la filiera e ha firmato accordi con la piattaforma Too Good To Go in Spagna e Germania per ridurre gli sprechi alimentari e promuovere l’economia circolare.

Tutto questo ha permesso il riconoscimento dell’azienda, per il terzo anno consecutivo, come una delle 3 aziende leader più sostenibili del settore da parte di S&P Global. NH Hotel Group si è confermata ancora una volta come punto di riferimento a livello mondiale nell’ambito della sostenibilità all’interno del settore alberghiero, posizione che aspira a mantenere nel 2022 e nel futuro.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com