NH HOTEL GROUP: UN 2022 DI NOVITA’ ED APERTURE (I)

NH HOTEL GROUP: UN 2022 DI NOVITA’ ED APERTURE (I)
Condividi

Ancora segnali positivi da Fitur, la manifestazione in presenza che si sta svolgendo in questi giorni a Madrid, dove l’ NH Hotel Group, parte di Minor Hotels, gruppo madrileño, ha annunciato in concomitanza con la prevista ripresa del settore turistico nel 2022, nuove aperture in Europa e America Latina a breve.

Il gruppo, dallo scorso giugno, beneficia del vantaggio di una ripresa graduale ed è fiducioso che gli occasionali cali di occupazione dovuti alla nuova ondata pandemica saranno solo un episodio passeggero.  Per questo nel 2022, NH Hotel Group ha pianificato l’apertura di 10 nuove strutture e la ristrutturazione completa di altre 6.

Gli hotel aggiunti al portfolio del Gruppo appartengono ai brand Anantara Hotels, Resorts & Spa, NH Collection, nhow e NH Hotels, e rafforzeranno la sua posizione in destinazioni strategiche in Europa, Asia e America Latina.

NH Collection: tre nuove aperture e una ristrutturazione completa tra l’Italia e il QatarDopo le recenti aperture di NH Collection New York Madison Avenue, NH Collection Venezia Murano Villa, NH Collection Copenhagen e NH Collection Praga Carlo IV, Milano accoglierà nel secondo trimestre dell’anno l’apertura di NH Collection Milano CityLife.

L’edificio in cui avrà sede l’hotel, così come la sua posizione, sono certamente straordinari: si tratta di quella che una volta era la chiesa di Cristo Re, costruzione degli anni ’30, sconsacrata nel 2017 ed ora completamente ristrutturata mantenendo diversi dettagli autentici. Alla struttura originale si aggiunge un’unità ricettiva che, tra gli altri, offrirà agli ospiti eccezionali servizi, come la piscina sulla terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla città. L’arredamento delle 185 camere e suite dell’hotel riflette il tipico stile italiano, elegante e minimalista, perfetto per ospitare viaggi leisure ma anche business: l’hotel è infatti perfettamente attrezzato per ospitare riunioni ed eventi di ogni tipo e dimensione grazie alle sue sei sale meeting, ai suoi giardini e alla sua lobby, inserita all’interno degli spazi dell’antica chiesa.

Anche l’hotel NH Collection Oasis Doha in Qatar aprirà a metà del 2022. L’hotel Oasis, da cui la nuova struttura prende il nome, si trovava nella stessa posizione dell’edificio originale che fu il primo hotel di Doha quando aprì, negli anni ‘50. L’hotel, completamente rinnovato, avrà un totale di 300 camere e più di 50 suite.

In aggiunta, The Vyra Suites, sempre firmato NH Collection e in apertura a fine 2022, disporrà di 228 appartamenti situati a West Bay, il prestigioso quartiere finanziario di Doha che vanta le infrastrutture più moderne della città.

Ancora per il brand NH Collection, la compagnia completerà la ristrutturazione di NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo Dei Dogi nei primi mesi del 2022. Si tratta di un 5 stelle in una posizione di grande fascino, nell’antico palazzo Rizzo-Patarol, del XVII secolo, e vanta il giardino botanico privato più antico di tutta Venezia, oltre ad offrire 64 camere decorate in classico stile veneziano con marmo di Carrara e vetro di Murano.

nhow: una nuova apertura in Germania

Tra giugno e agosto 2022 sarà la volta dell’hotel nhow Frankfurt ad essere inaugurato. Situato nel quartiere finanziario di Francoforte, il 4 stelle aprirà le sue porte sotto il concept “The Art of Money”: 375 camere distribuite su 14 piani, per il massimo del comfort, senza tralasciare la creatività che tanto identifica il brand nhow, sicuramente il più dirompente del Gruppo.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com