NUOVA ZELANDA: A BORDO DEL COASTAL PACIFIC TRAIN

NUOVA ZELANDA: A BORDO DEL COASTAL PACIFIC TRAIN
Condividi

Esplorare la Nuova Zelanda a bordo di un treno…

Oggi vi parlo del viaggio a bordo dell’iconico Coastal Pacific Train, uno dei grandi itinerari scenici su rotaia che riprenderà servizio dal 1 Dicembre dopo un’interruzione durata due anni per i danni alla linea ferroviaria causati dal devastante terremoto di Kaikoura.

Da Christchurch a Picton ogni giorno durante l’estate australe, il treno offre uno dei viaggi più sorprendenti della Nuova Zelanda con il mare che si estende a Est fino all’orizzonte e le montagne di Kaikoura a Ovest, attraverso i famosi vigneti di Marlborough, lungo una costa spettacolare.

Durante le 5 ore di viaggio lungo la costa frastagliata che si affaccia sull’oceano, dove il mare ruggente incontra maestose montagne lussureggianti, si attraversa la famosa località di Kaikoura, nota per la sua fauna marina e l’osservazione delle balene.
Le acque del Pacifico lambiscono le ruote del treno da un lato mentre la catena montuosa di Kaikoura si erge maestosa dall’altro e sembra tuffarsi nell’oceano. Uno dei momenti più spettacolari è a Mangamaunu, dove il treno raggiunge l’estremità meridionale della baia. Qui la vista è eccezionale: le montagne di Kaikoura sembrano emergere direttamente dall’acqua!

Il treno prosegue il suo viaggio attraverso paesaggi dai colori sorprendenti che variano dal giallo all’arancio fino al rosa quando si raggiungono le saline del lago Grassmere.

Il Coastal Pacific termina la sua indimenticabile corsa nel pittoresco porto di Picton in perfetto orario per chi volesse prendere il traghetto pomeridiano Interislander per Wellington e raggiungere l’isola a Nord.

La Great Journeys of New Zealand, con i suoi tre treni, il Coastal Pacific, il Northern Explorer e il TranzAlpine, insieme al traghetto Interislander connette le isole del Nord e del Sud e molte destinazioni spettacolari lungo il percorso. E’ un modo semplice e rilassante per scoprire la ricca diversità che la Nuova Zelanda offre ai suoi visitatori.

 

 

 

 

 

Fonte: Great Journeys of New Zealand – Tourism New Zealand

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com