NUOVO VOLO DIRETTO DA PARIGI VERSO L’OASI CULTURALE DI AlUlA

NUOVO VOLO DIRETTO DA PARIGI VERSO L’OASI CULTURALE DI AlUlA
Condividi

Il nuovo volo diretto da Parigi verso AlUlA in Arabia Saudita, sarà inaugurato il prossimo giovedì, 27 Gennaio e partirà dall’aeroporto di Parigi CDG ogni domenica, dal 30 gennaio al 27 Marzo. Dopo un confortevole volo di 5 ore, a bordo di un aeromobile Boeing 787 “Dreamliner” operato da SAUDIA sul quale apprezzare il primo tocco dell’ospitalità araba, i viaggiatori atterreranno all’aeroporto di AlUla, a soli 30 minuti di macchina dal loro hotel.

Questa importante novità offre l’opportunità unica, ai viaggiatori francesi e a quelli dei paesi limitrofi, di essere tra i primi a visitare questa straordinaria regione di rilevanza globale, situata a 1100 km da Riyadh.

Il sito archeologico, Patrimonio Unesco, sorge sull’antica via dell’incenso vanta quello che probabilmente è il più grande programma archeologico del mondo in questo momento e, allo stesso tempo, offre un contesto naturalistico mozzafiato oltre ad esperienze culturali in paesaggi eccezionali. Tra questi, vi sono il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Hegra, la seconda città del grande regno nabateo di Petra in Giordania, diversi siti archeologici risalenti al primo millennio a.C. e un’oasi lussureggiante lunga 25 km che si estende tra le montagne e formazioni rocciose del deserto.

Phillip Jones, Chief Destination Management and Marketing Officer ha detto: “È veramente un momento storico per AlUla e un importante passo avanti nelle nostre ambizioni che puntano a condividere la nostra storia e la nostra splendida destinazione con il mondo. Sappiamo che i francesi sono viaggiatori intrepidi, sempre desiderosi di essere i primi a sperimentare il nuovo. Siamo entusiasti di lavorare con Saudia per dare il benvenuto al primo volo diretto europeo per AlUla e speriamo che molti europei colgano l’occasione per visitare i nostri siti culturali e partecipare ad alcuni dei nostri eventi invernali, dato che i voli dureranno fino al 27 marzo”.

AlUla è perfetta per un soggiorno di 3 o 4 giorni durante il quale gli ospiti possono apprezzare tutte le esperienze che la destinazione ha da offrire tra natura e cultura, risultando anche un comodo punto di ingresso per altre destinazioni in Arabia Saudita.

Hazem Sonbol, Passenger Sales Vice Presedent di SAUDIA Airlines ha dichiarato: “Come compagnia di bandiera del Regno, siamo lieti di dare il benvenuto a questo volo diretto dal cuore dell’Europa all’antica città di AlUla. Questo è il nostro primo volo diretto internazionale per AlUla e crediamo che sarà uno dei tanti, dato che molti dei nostri ospiti in tutto il mondo stanno mostrando il desiderio di scoprire la storia e la cultura del nostro paese”.

Dopo l’apertura ai visti turistici per l’Arabia Saudita, da settembre 2019, l’introduzione di una rotta aerea diretta da Parigi rafforzerà sicuramente l’attrattiva di questa destinazione culturale unica che permetterà di immergersi in un mare di colori, tradizioni e storia.

Omicron

Paola Paciotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com