PITCAIRN CRUISE CON ARANUI 5: UNA CROCIERA NELL’ISOLA SCELTA DAGLI AMMUTINATI DEL BOUNTY!

PITCAIRN CRUISE CON ARANUI 5: UNA CROCIERA NELL’ISOLA SCELTA DAGLI AMMUTINATI DEL BOUNTY!
Condividi

LA PITCAIRN CRUISE CON L’ARANUI 5
PARTENZA 11 APRILE 2020 ALLE ORE 10 AM

Le isole Pitcairn sono famose per essere la patria degli “Ammutinati del Bounty” e delle loro mogli tahitiane, evento raccontato in numerosi libri e film, come in quello del 1962 interpretato dall’indimenticabile Marlon Brando. Questa eredità è ancora evidente dai cognomi di molti dei loro abitanti.

Pitcairn… come confetti perduti nel mezzo del Pacifico, questo arcipelago composto da 4 isole – 3 delle quali sono disabitate – con un’area di 47 kmq, è l’unico territorio britannico d’oltremare in questa parte del mondo. Pendii ripidi, 51 abitanti, 3 bambini, una classe scolastica, nessuna automobile, nessun porto, per non parlare dell’aeroporto….. eppure il nome ci ricorda qualcosa….
Inizialmente abitata dai polinesiani, la popolazione sembra essere scomparsa intorno al 1500. Quasi 300 anni più tardi, l’isola fu avvistata da Robert Pitcairn, un giovane marinaio di 15 anni a bordo di una nave da esplorazione spagnola che, tuttavia non riuscì ad attraccare. Solo 20 anni dopo, gli ammutinati del Bounty, condotti da Christian Fletcher, arrivarono sull’isola e lì si stabilirono con le loro mogli polinesiane. Ricercati dalla Marina Reale fecero a pezzi la barca e la bruciarono nella baia principale dell’isola che fu chiamata Bounty Bay sin da allora. Questo evento è ancora celebrato ogni anno dai discendenti degli ammutinati. Poi seguirono liti, malattie, consanguineità… eppure in qualche modo la popolazione, abbandonata da tutti, sopravvisse attraverso gli anni e si edificò di nuovo fino a diventare oggi una destinazione traboccante di storia ed emozioni, una destinazione che va vista almeno una volta nella vita!

Come le poche compagnie da crociera che fanno recentemente rotta a Pitcairn, l’Aranui 5 sta ripetendo l’esperienza con una crociera eccezionale dall’11 al 23 Aprile 2020. Oltre alla visita all’isola di Pitcairn, l’itinerario include soltanto minuscole isole poco conosciute e quasi disabitate.

I posti a disposizione a bordo della crociera sono limitati – i posti per le due partenze del 2019 sono già stati esauriti in poche settimane, così non aspettate troppo a lungo
per regalarvi un viaggio unico e indimenticabile!

 

Fonte: Pacific Experience

 

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com