PRONTI PER FARE NUOVE ESPERIENZE IN POLINESIA FRANCESE?

PRONTI PER FARE NUOVE ESPERIENZE IN POLINESIA FRANCESE?
Condividi

Nuove esperienze nella Natura a Moorea

Alla scoperta della fauna marina tra Laguna e Oceano – 1/2 giornata

Imbarcatevi con Amo, guida nativa dell’isola, per un giro in barca di mezza giornata nella laguna e nell’oceano. Lungo il tragitto verso l’onda di Haapiti molto apprezzata dai surfisti, incontrerete delfini, diverse specie di squali e pesci della barriera corallina, e ammirerete i paesaggi meno conosciuti della costa occidentale dell’isola. Tornati in laguna, nuotate nella corrente accanto alle grandi tartarughe verdi prima di unirvi alle razze per una nuotata finale. In alta stagione (verso agosto-novembre), il tour si concentrerà sull’osservazione delle megattere.

Spedizione alla ricerca degli squali

Approfittate delle conoscenze e dell’esperienza di veri appassionati di squali, per una mezza giornata piena di emozioni. La vostra guida vi spiegherà la biologia di queste affascinanti creature che abitano la laguna, la barriera corallina e la zona costiera di Moorea, nonché il loro ruolo nell’ecosistema marino per comprendere meglio il loro comportamento nei confronti delle altre specie. E per i più avventurosi, un’eccezionale escursione speciale con lo Squalo tigre è disponibile come tour privato di un’intera giornata… concedetevi qualche brivido mentre vi avvicinate a questo animale leggendario!

Caccia subacquea guidata – 1/2 giornata privata

Questa esperienza è aperta sia ai principianti che agli esperti con un buon livello di apnea (la maggior parte dei pesci si trova ad una profondità di 20-25 metri). Consigli tecnici, regolamenti locali, identificazione delle specie… la vostra guida esperta vi insegnerà tutto sulla caccia subacquea, una tecnica di pesca a basso impatto ambientale molto comune in Polinesia. I pesci più osservati sono triglie, caranghi, pesci chirurgo, pesci pipistrello, cernie, pesci pappagallo e tonni dente di cane. L’impegno delle guide sostiene gli sforzi scientifici per migliorare la nostra comprensione dell’ecosistema marino. Una parte del pescato sarà donata a un centro di ricerca con sede sull’isola.

Nuova esperienza culturale a Bora Bora

Immersione culturale a Bora Bora

Immergetevi nel cuore della cultura polinesiana a bordo di una bella canoa decorata con simboli tradizionali. La mezza giornata inizia con le inevitabili soste di snorkeling nella mitica laguna di Bora Bora (giardino di coralli, razze, mante, acquario…), prima di fermarvi sul magnifico motu familiare della vostra guida Narii, dove crescono ben 43 specie di alberi da frutto e piante tropicali le cui virtù culinarie, medicinali o domestiche vi saranno rivelate. Tornati in spiaggia, pronti per la sessione di Va’a! Salite sulla vostra piroga a 6 posti e cimentatevi nello sport nazionale… risate garantite! Una degustazione di prodotti locali fatti in casa chiuderà questa mezza giornata ricca di momenti indimenticabili. Un pranzo a base di specialità locali e laboratori culturali completeranno questo servizio unico sull’isola, disponibile solo in privato.

Fonte: pacific-experience.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com