Qatar: le novità per la stagione 2025!

Qatar: le novità per la stagione 2025!
Condividi

Nuove aperture ed esperienze che rendono il Qatar una destinazione imperdibile!

Negli ultimi anni, il Qatar ha attraversato una fase di significativo sviluppo e trasformazione, emergendo come un attore chiave sia a livello regionale che globale. Con la sua economia in continua espansione, il Paese ha intrapreso numerosi progetti infrastrutturali e sociali che promettono di ridefinire il suo ruolo nel panorama internazionale.

Ed Sheeran in tour a Doha

Qatar

Ed Sheeran, con il suo +-=÷x Tour, si esibirà al Lusail Multipurpose Hall il 30 aprile 2025! Una delle più grandi star britanniche di tutti i tempi torna a Doha nel corso del suo quarto tour, che ha preso il via ad aprile 2022. Il tour ha visto il cantante girare il mondo, deliziando il pubblico con successi come “Thinking Out Loud” e “Photograph”. I simboli matematici del nome del tour si riferiscono ai suoi album passati.

Questa è la seconda volta che i fan del Qatar possono vedere Ed Sheeran esibirsi a Doha, dopo uno spettacolo sold-out nel marzo 2015. Oltre 11.000 fan urlanti ed entusiasti si sono riuniti al QNCC per vedere il loro cantante preferito in azione.

Clicca sul link informazione sui biglietti

Qatar Kite Festival

Qatar

Il Qatar Kite Festival è una vibrante celebrazione della creatività e della cultura, che affascina i visitatori con una spettacolare vetrina di aquiloni colorati che si librano nel pittoresco skyline di Doha.

L’evento che celebra creatività e cultura, illuminando il cielo di Doha con spettacolari esibizioni di aquiloni colorati. torna dal 16 al 18 gennaio 2025. Il Qatar Kite Festival offre un’esperienza unica che unisce arte e divertimento per tutta la famiglia. I visitatori potranno ammirare aquiloni che volteggiano nel cielo, circondati dai paesaggi del Qatar. L’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera festosa di Doha.

Qatar

Volo diurno e notturno degli aquiloni: gli aquiloni riempiono i cieli del Qatar sia di giorno che di notte durante il festival.
Laboratori di aquiloni per bambini: i bambini possono divertirsi con laboratori gratuiti di aquiloni e portare a casa i propri aquiloni.

Qatar

Uno sguardo alla bellezza svettante in mostra negli eventi passati: la bellezza dello skyline di Doha è stata celebrata in occasione dei festival degli aquiloni passati, che si sono svolti presso il Museo di Arte Islamica nel 2023 e il Vecchio Porto di Doha nel 2024.

Porto Vecchio di Doha

Qatar

Durante il festival, sarà piacevole prendersi un po’ di tempo per esplorare questo pittoresco quartiere con i suoi caratteristici edifici color pastello, dove si trovano ottimi negozi, ristoranti accoglienti e un bellissimo mercato del pesce fresco.

The Ned Doha 

Qatar

Frutto del restauro dell’iconico edificio dell’ex Ministero degli Interni e strategicamente posizionato sulla corniche di Doha, questo lussuoso hotel dispone di 90 camere e suite progettate per offrire agli ospiti il massimo dell’eleganza. Gli interni in stile anni ‘70 e i servizi contemporanei di questo hotel garantiscono un soggiorno esclusivo in un ambiente cool.

Qatar

L’offerta gastronomica comprende sette ristoranti che spaziano dalla cucina occidentale e italiana a quella asiatica. Il club privato del Ned Doha include il Ned’s Club Pool e il Ned’s Club Upstairs, con una vista panoramica sullo skyline. Design, comfort e gastronomia si fondono in un’esperienza unica.

Qatar

Il Ned’s Club

I membri hanno accesso a tutto ciò che The Ned Doha ha da offrire, dai migliori tavoli al piano terra con vista impareggiabile, al Ned’s Club Upstairs, una lounge sul tetto arredata in stile glam anni ’70. Presente anche una palestra all’avanguardia e una spa con nell’hammam per prendersi cura del proprio corpo.

Qatar

Embrace Doha

Embrace Doha è un’associazione guidata e gestita interamente da donne qatariote, dedicata alla promozione della cultura locale. Situata nel Souq al Wakrah, offre esperienze autentiche per piccoli gruppi e viaggiatori individuali attraverso sessioni culturali, workshop di artigianato, tour ed eventi personalizzati ad alto tasso di engagement.

L’associazione valorizza il patrimonio qatariota con un approccio sostenibile e contribuisce a far conoscere tradizioni millenarie come l’intreccio del sadu e la calligrafia araba, creando connessioni culturali significative.

Qatar

Per altri articoli relativi al Qatar clicca qui

Per informazioni aggiornate relative alle norme di ingresso in Qatar clicca qui

Fonte: Qatar Tourism © Visit Qatar – AIGO Srl

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com