REPUBBLICA DOMINICANA: LE ULTIME NOVITA’

REPUBBLICA DOMINICANA: LE ULTIME NOVITA’
Condividi

CABARETE KITE FESTIVAL

Luogo: Cabarete – Data: 22-28 luglio
La classica gara di sport acquatici di Cabarete contornato da sessioni di surf e musica in spiaggia. Cosa aspetti per ricevere una scarica di adrenalina?

NOTTE BIANCA DEI MUSEI

Luogo: Santo Domingo – Data: tutto il mese di settembre
In questo evento aperto al pubblico potrai vedere tutte le bellezze della città coloniale, dai monumenti ai musei, grazie a dei tour artistici del patrimonio dominicano che saranno aperti dalle 9 del mattino a mezzanotte, totalmente gratis.

TELEFERICO DE PUERTO PLATA

Luogo: Puerto Plata
Questa funivia, unica nella regione dei Caraibi, permette di salire sul monte Isabel de Torres che si trova nei pressi di Puerto Plata, ad un’altezza di 800 metri, regalandoti un panorama mozzafiato.

ZONA COLONIALE IN BICICLETTA

Se sei in cerca di un modo alternativo per vedere la zona coloniale, non c’è nulla di meglio che godersela su una bici, che ti permetterà di vedere i luoghi più interessanti.

PLAYA RINCON

Una delle spiagge più belle della penisola di Samanà, con le sue acque calme e turchesi e le foreste di palme, è un luogo incantevole dove passare una giornata all’insegna di mare, sole e relax.

BAHIA DE LAS AGUILAS

Questa splendida spiaggia, che si perde a vista d’occhio, si trova nella zona di Barahona-Pedernales, un luogo dimenticato dal tempo che ha una spiaggia bianchissima, un mare azzurro dove le tartarughe annidano. Per arrivarci è necessario viaggiare lungo la costa sud per 5 ore e mezza, ma il viaggio ne varrà la pena. Un Paradiso!

LO SAPEVI?

La Repubblica Dominicana venne conquistata dagli spagnoli inizialmente, ma subendo contaminazioni da altri luoghi del mondo ha acquisito un’identità unica e variegata: lo dimostra il cibo che ha influenze spagnole, francesi, arabe, americane ed africane!

Fonte: Ente Turismo Repubblica Dominicana – Italia

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com