SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ DALLE MALDIVE

SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ DALLE MALDIVE

Qui troverai le ultime novità dalle Maldive: dalle news sui resort alle guest house, dalla cultura alle incredibili esperienze a contatto con una natura incontaminata

AMILLA MALDIVES SVELA UN’ESPERIENZA “GLAMPING” SENZA PARAGONI

Amilla Maldives Resort and Residences ha creato tre lussuose esperienze “Bubble Tent” con champagne, chef privato, sauna e una piccola piscina, portando il ‘glamping’ a livelli inediti. La lussuosa capsula gonfiabile, completamente climatizzata e impermeabile, offre un’esperienza naturalistica unica e coinvolgente e una vista a 360° del paesaggio. Questo rifugio chic è dotato di un bagno, lussuose docce (interne ed esterne), piscina, bagno turco e sauna. L’ospite può personalizzare la propria esperienza scegliendo diverse soluzioni tra cui: ‘Bubbles & Stars’, che include la meditazione guidata del cielo stellato accompagnata da canapè e champagne, e ‘Wellness Your Way’, che include una cena barbecue preparata da uno chef privato sulla spiaggia.

RICONNETTERSI CON LA MENTE, IL CORPO E L’ANIMA

C’è un motivo per cui LUX* Me Spa di LUX* South Ari Atoll Resort & Villas ha ricevuto numerosi e importanti riconoscimenti nel 2019. Questa è la soluzione perfetta per coloro che desiderano riposare, rilassarsi e vivere la giornata senza stress. Il pacchetto è stato realizzato con cura per dare agli ospiti la possibilità di oziare tutto il giorno, nella villa o in spiaggia.

Se questo non fosse abbastanza rilassante, è inclusa anche un’altra esperienza unica: una notte sotto le stelle dopo aver gustato un’ottima cena al tramonto sulla spiaggia

MÖVENPICK HOTELS & RESORTS PRESENTA IL NUOVO MENÙ

Mövenpick Hotels & Resorts ha elaborato un fantasioso menù di piatti a base di caffè con il lancio della sua ultima iniziativa culinaria globale: Coffee Cuisine, il tocco magico del barista. Il marchio, che torrefà i propri caffè da oltre 50 anni, ha portato la sua esperienza di miscelazione concependo creazioni culinarie letteralmente “piene di chicchi”, disponibili presso selezionati ristoranti Mövenpick.  Dalla tartare di salmone affumicato bagnata con un profumato olio al caffè e dal poke di tonno arricchito con caramello e una crema d’avocado al caffè, ogni piatto presenta un ingegnoso tocco di caffè, grazie alla competenza del capo barista, Kevin Mohler.

ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA MALDIVIANA

Le Maldive vantano una cultura, una produzione artigianale e delle tradizioni uniche, influenzate profondamente dai popoli dei paesi che si affacciano sull’Oceano Indiano e plasmate dall’ambiente naturale dell’arcipelago e dalle acque lo circondano. I maldiviani sono maestri nella costruzione di imbarcazioni e sono famosi per il dhoni, barca tradizionale, la cui forma è stata modellata nei secoli fino a raggiungere quella attuale, adatta a tutte le condizioni del mare. Il mondo dell’artigianato maldiviano, caratterizzato da una tradizione secolare, offre una grande varietà di prodotti, dagli ornamenti in legno laccato ai tappeti di giunchi intrecciati finemente e ai manufatti di corallo incisi.

IL LATO EMOZIONANTE DELLA VITA

Le Maldive sono costituite per il 99% d’acqua e solo l’1% da terra e le emozioni sono garantite sia sopra sia sott’acqua. Ovunque si scelga di andare in vacanza alle Maldive, gli sport acquatici da praticare non mancano. Mentre alcuni resort preferiscono offrire la massima tranquillità proponendo invece rilassanti gite in canoa, windsurf, snorkeling e immersioni. I veri amanti del brivido possono scegliere il resort o la guest-house su un’isola che offre tutte le attività più adrenaliniche: tagliare le onde su una moto d’acqua o sfrecciare sulla laguna in wakeboard. Per i più esperti di sport acquatici è possibile praticare kite surf, parasailing o navigare in solitaria su un catamarano.

HANIFARU BAY PER VEDERE SQUALI BALENA E MANTE

Hanifaru Bay è un santuario per chi ama lo snorkeling con mante e squali balena. Questa riserva della biosfera dell’UNESCO è un’area Marina Protetta e ci sono regole severe volte a proteggere e preservare questa incredibile meraviglia. La barriera corallina di Hanifaru Bay è come un imbuto di circa 1300 metri; la parte interna più stretta dell’imbuto è quella in cui si trovano più comunemente squali balena e mante. La stagione degli squali balena va da maggio a novembre quando il plancton rimane intrappolato nella barriera corallina attirando squali balena e banchi di mante. In qualsiasi momento potrebbero esserci più di un centinaio di mante e diversi squali balena che si nutrono della barriera corallina.

Fonte: visitmaldives.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com