Seychelles: cosa c’è di nuovo nel paradiso dell’Oceano Indiano

Seychelles: cosa c’è di nuovo nel paradiso dell’Oceano Indiano
Condividi

Le isole Seychelles offrono sempre nuovi spunti di interesse ai turisti che arrivano nel paradiso dell’Oceano Indiano

Scopriamoli!

SEMI SUB CAFÈ A SEYCHELLES

Seychelles

Jenny Benoit-Assaf e Roy Assaf hanno recentemente aperto una caffetteria semi-sub al North Marina di Eden Island per aggiungere un po’ di pepe alla loro fiorente attività semi-sub.

I visitatori sono i benvenuti per cenare, mangiare, bere, socializzare e rilassarsi al bar. Il menu del Semi-Sub Café offre alcuni piatti unici ispirati alla cucina seychellois, quella mediterranea, ma anche hummus (vegano) e labneh (vegetariano) fatti in casa, salsicce armene (halal) e caffè turco.

AT SEA BAR & RESTAURANT – UN BAR/RISTORANTE LOUNGE CHE VALE LA PENA PROVARE

Seychelles

Sotto i riflettori, incontriamo due fratelli che hanno recentemente aperto un ristorante e bar chiamato “At Sea” in una perfetta posizione sul lungomare di Perseverance.

Cibo e bevande di eccellente qualità, serviti con una dose di fresca brezza marina, e una vista panoramica come bonus, questa gemma nascosta è il luogo ideale per rilassarsi!

Lo chef è Seychellois. Il menu cambia ogni quindici giorni per avere temi diversi; la domenica è il giorno della famiglia, dove mettiamo insieme un simpatico menù barbecue e grigliate.

TAKAMAKA RUM APRE LA SUA PRIMA BOUTIQUE ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DELLE SEYCHELLES

Seychelles

Lo spazio commerciale si trova al primo piano del terminal delle partenze internazionali all’interno dell’aeroporto delle Seychelles. Su 330 metri quadrati di spazio, in mostra l’intera gamma di rum Takamaka disponibili per l’acquisto, inclusa la sua gamma premium recentemente lanciata The St Andre Series, insieme a prodotti di marca esclusivi per il travel retail.

Richard d’Offay, co-fondatore di Takamaka, ha dichiarato: “Negli ultimi 20 anni, il nostro obiettivo è stato quello di creare rum che offrissero un assaggio delle Seychelles a tutto il mondo, e i nostri risultati nel settore del travel retail globale ci hanno dimostrato quanto sia stato ben accolto.

Alle Seychelles, il 2022 ha visto un’incremento di viaggiatori e quindi questo è stato il momento perfetto per investire nel nostro primo punto vendita al dettaglio di proprietà.  Lo spazio è stato progettato dall’agenzia di design del marchio indipendente Pearlfisher, che ha recentemente ridisegnato l’identità del marchio e il packaging di Takamaka, e combina materiali naturali, tra cui pavimenti ispirati in legno, con accenti tropicali che si ispirano alla bandiera delle Seychelles. L’area commerciale è collegata a un’area salotto dove gli ospiti possono gustare i rum Takamaka in una serie di cocktail tradizionali e creativi. La parete di fondo è occupata da un bar tipico, modellato sui bar delle capanne delle spiagge locali.

L’ELIXIR CO CAFÉ, UNA TAPPA DOLCE DA VIVERE ALLE SEYCHELLES

Seychelles

La caffetteria si trova al piano terra degli appartamenti BHoliday accanto alla Beau Vallon Clinic.

Al timone di questa caffetteria ci sono Ashlee, 23 anni Waye-Hive ed Emily Ah-Shung, 24 anni, duegiovani imprenditrici ed entusiasti fornai.

Alla domanda su cosa rende diverso il caffè Elixir da altri caffè, Ashlee ed Emily credono nella loro giovane energia ed entusiasmo per quello che fanno, per far risaltare il loro caffè.“Portiamo sempre sapori e amore extra in ciò che facciamo; la presentazione finale è fondamentale, e come risultato, i nostri prodotti sono “belli da vedere oltre che da gustare”, ha affermato Emily.

ESPANSIONE DELLA RETE CAVI E WIRELESS DA PARTE DI CWS

Seychelles

Pianificare e mantenere una rete mobile che copra adeguatamente l’estesa geografia delle Seychelles – oltre 115 isole – e la sua popolazione presente su diverse isole, oltre a supportare le aree densamente popolate, è una sfida unica che richiede un pensiero innovativo e un approccio flessibile e intelligente approccio alla pianificazione della rete”, ha affermato David Burks, Vice President, Africa di Teoco.

“Siamo lieti di collaborare con Cable & Wireless per espandere e migliorare le prestazioni della sua rete alle Seychelles, riducendo al minimo le spese. Di tutto ciò anche l’industria del turismo trarrà importanti benefici in favore di tutti i viaggiatori in vacanza a Seychelles.

GLI ARRIVI DI TURISTI ALLE SEYCHELLES SUPERANO LE CIFRE DEL 2021

Seychelles

Il numero di visitatori alle Seychelles ha superato le cifre dell’intero 2021 durante il terzo trimestre del 2022, a riprova della ripresa del turismo nel paese.

Il 182.850esimo passeggero è sbarcato all’aeroporto internazionale delle Seychelles a Pointe Larue mercoledì 27 luglio 2022, superando i 182.849 passeggeri che hanno viaggiato verso la destinazione dell’isola l’anno scorso.

Il direttore generale del Destination Marketing, Bernadette Willemin, ha osservato che, date le difficoltà che il settore turistico ha dovuto affrontare in questi due anni, è orgogliosa della grande impresa realizzata.

“Siamo lieti di celebrare ancora una volta una pietra miliare significativa nel nostro percorso verso la ripresa del settore turistico locale. Raggiungere i dati del 2021 in soli 7 mesi è un risultato che non sarebbe stato possibile senza lo sforzo collaborativo del governo e del settore privato. Stiamo tenendo gli occhi puntati sull’ennesimo successo nei nostri numeri di arrivi per il 2022″, ha affermato la signora Willemin. Sottolineando l’importanza di rimanere competitivi come destinazione, la signora Willemin ha aggiunto che il team del turismo si è concentrato sulle campagne marketing e la presenza sul digitale.

Per altri articoli relativi alle Seychelles clicca qui

Visita questa pagina per le norme di ingresso nel Paese

Fonte: Tourism Seychelles Italia

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com