Seychelles: le novità dalle perle dell’Oceano Indiano

Seychelles: le novità dalle perle dell’Oceano Indiano
Condividi

Scopriamo le novità che attendono i turisti alle isole Seychelles, perle dell’Oceano Indiano

Le isole Seychelles sono una destinazione ideale per trascorrere un soggiorno al mare in un ambiente paradisiaco. Le isole offrono numerose attività per i visitatori, principalmente legate al mare e ad escursioni naturalistiche, nelle loro spiagge incontaminate e circondate da una foresta tropicale rigogliosa, ideale per una vacanza immersiva nella natura.

La cucina creola delle isole Seychelles è molto apprezzata ed esprime il meglio delle tradizioni locali con una forte influenza francese e indiana.

Le Seychelles sono suddivise in due gruppi principali, Inner Islands e dalle Outer Islands. Le prime sono composte da granito e coralli con spiagge bianche e sabbiose, acqua cristallina e vegetazione lussureggiante, protette con la creazione di parchi nazionali e riserve naturali.

Le Outer Islands, composte principalmente da atolli corallini, sono meno abitate e offrono un ambiente naturale selvaggio con spiagge incontaminate e ricchi fondali marini. L’isola di Aldabra ospita una popolazione di tartarughe gigante e Bird Island è famosa per la presenza di una popolazione di uccelli tropicali.

Scopriamo quali sono le novità sulle isole

I nuovi campi di paddle al Kempisky Seychelles Baie Lazare

Seychelles

Chi non ha sentito parlare di questo nuovo sport di tendenza noto come padel tennis? Il Kempinski Seychelles Resort Baie Lazare ha aggiunto due nuovi campi di paddle illuminati nelle immediate vicinanze dei due campi da tennis esistenti in risposta al crescente numero di adepti in tutto il mondo e al desiderio di fornire ai loro ospiti le strutture più all’avanguardia.

Il resort mette a disposizione un campo singolo e un campo doppio situati ai piedi del maestoso Mount Kempinski. Per gli ospiti del Resort l’accesso, le racchette e le palline sono disponibili a titolo gratuito. E, per coloro che desiderano migliorare il proprio livello o semplicemente scoprire questo fantastico sport, è possibile prenotare lezioni private con il maestro.  Mantieniti attivo durante le vacanze!

Lemuria Night Safari

Seychelles

Fin dalla sua nascita, il Constance Lemuria, certificato Green Globe, rappresenta un caso virtuoso in termini di sostenibilità grazie a diversi progetti mirati alla tutela dell’ecosistema e alla sensibilizzazione degli ospiti. L’hotel 5 stelle lusso è noto per il lavoro svolto negli anni a favore delle tartarughe marine che ogni anno nidificano sempre più numerose sulle sue spiagge; ma oltre alle tartarughe sono diverse le specie di flora e fauna locali di cui il team del resort si prende cura.

Tra le nuove iniziative in termini di sostenibilità, c’è il Lemuria Night Safari, una sorta di spedizione notturna guidata da Robert Matombe, Turtle Manager ed esperto in materia naturalistica.  In queste passeggiate notturne si possono avvistare quelle specie che preferiscono il crepuscolo e la notte per svelarsi agli occhi.

Per approfondimenti sul tema sono a disposizione degli ospiti l’eco-kiosk sulla spiaggia e il passaporto “Lemuria”, omaggiato a tutti gli ospiti all’arrivo in quel Paradiso Perduto che è il Constance Lemuria.

Tè freschi nel cuore del Morne Seychellois National Park

Seychelles

Situato a Morne Blanc, all’interno del ben conservato parco nazionale Morne Seychellois a Mahé, splendidamente circondato dalla lussureggiante foresta tropicale, alte montagne e aria fresca, il The House Café, appena aperto, è il luogo ideale per gli amanti della natura.

Proprio accanto alla Sans Soucis road, è una fermata perfetta durante un tour panoramico di Mahé o dopo aver percorso il Morne Blanc Trail o il Tea Trails.

Amanda Larue, Michelle Dingwall e Kirsten Arnephy sono gli orgogliosi comproprietari di questo bellissimo piccolo caffè. Amici d’infanzia dal tempo della scuola, sono cresciuti insieme e hanno avviato la loro piccola impresa.

Il Tea House Café è aperto dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 15:30, e la domenica e festivi dalle 10:00 alle 14:00. I clienti possono gustare una varietà di tè e caffè, pranzi leggeri e dolci dessert.

Esplora i parchi marini delle Seychelles con il Semi Submarine

Seychelles

Fai un tuffo ed esplora la bellezza del parco marino a Seychelles. Sapevi che inizialmente i semi-sottomarini erano progettati per la ricerca nelle barriere coralline? I semi-sottomarini sono navi marine che restano sempre sopra il livello del mare mentre i loro scafi navigano sott’acqua e offrono magnifiche viste sulla barriera corallina e sulla vita marina! L’orgoglioso proprietario, Roy Assaf, è sempre stato entusiasta dell’oceano.

Così tanto che fa apnea e immersioni subacquee quando possibile. “Quando io e mia moglie decidemmo che volevamo trasferirci alle Seychelles per crescere la nostra famiglia, abbiamo iniziato a cercare idee imprenditoriali per avviare un’attività in proprio ed il semi-sottomarino ci ha subito incuriosito

Il semi-sottomarino opera dal martedì alla domenica offrendo fino a 6 corse al giorno: 10:00, 11:0012:00, 14:00, 15:00 e 16:00.

Prenotazioni per telefono o WhatsApp al numero +248 2560998 o sul sito web www.semisub.sc

Una visita nel Parco della State House

Seychelles

I visitatori delle Seychelles possono ora apprezzare e godere di una visita guidata del parco della State House e dell’edificio che ospita l’ufficio del presidente e del vicepresidente. l tour, della durata di 1 ora e 30 minuti, è condotto dal personale del Museo Nazionale di Storia.

I visitatori possono anche apprezzare la bellezza del giardino che ospita l’endemico Coco de Mer, fiori colorati di diverse specie, altre piante endemiche ed un’area con le famose tartarughe giganti di Aldabra.

Nel giardino si trova anche la scultura del cavaliere Jean-Baptiste Quéau de Quinssy, che fu l’ultimo comandante francese e il primo amministratore britannico durante l’epoca coloniale delle Seychelles. Era molto conosciuto come un uomo di pace. L’edificio stesso della State House è un monumento storico, costruito nel 1910 e riflette l’estetica dell’architettura coloniale. State House era anche la residenza di 16 governatori. L’edificio ha celebrato il suo centesimo anniversario nel 2013.

Per altri articoli relativi alle Seychelles clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso alle isole Seychelles clicca qui

Fonte: Tourism Seychelles – c/o ITA Strategy srl – Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com