SHOWCASE USA ITALY 2022: SODDISFAZIONE PER LA XXV EDIZIONE, DI NUOVO IN PRESENZA

SHOWCASE USA ITALY 2022: SODDISFAZIONE PER LA XXV EDIZIONE, DI NUOVO IN PRESENZA
Condividi

Shwcase USA Italy, ha celebrato la XXV edizione a Como, nello splendido scenario del Como Palace Hotel, affacciato sul Lago, in una cornice che quasi quasi lavorare era un peccato.

L’evento organizzato dall’U.S. Commercial Service, che mette in campo una efficace squadra con Luisa Salomoni, Valentina Massari e Francesca Spagnoletti, a dare un grande contributo fattivo al lavoro di promozione dell’Associazione Visit Usa Italy, con Lia Maiorca e il board presieduto da Francesco Paradisi, è un momento di passaggio per le delegazioni americane che si recano, solitamente, all’ ITB di Berlino.

Quest’anno, ITB non sarà in presenza, per cui le delegazioni statunitensi, in teoria, non sarebbero dovute esserci. Invece, grazie all’infaticabile lavoro di tutti coloro che sono dediti alla promozione del turismo verso gli USA ben 26 tavoli, nella prima edizione in presenza post pandemica, hanno accolto tour operator e US Ambassadors, gli agenti specializzati nella destinazione, la stampa con una grandissima voglia di ripresa.

Gli incontri si sono svolti in tre sessioni di mezza giornata, intervallate da momenti di “networking” importanti come gli incontri stessi.

La serata di giovedì, invece, è stata dedicata alle istituzioni americane rappresentate dall’ U.S. Consul General Milan, Robert S. Needham, Isabella Cascarano, Minister Counselor for Commercial Affairs, Tanya Cole, console commerciale a Milano, che hanno approfittato per fare il punto della situazione e consegnare i riconoscimenti alla Memoria di Simonetta Busnelli e Massimo Loquenzi.

Marco Berchi, Massimo Terracina a Simona Sacrifizi sono stati selezionati per il premio Busnelli e Lucio Rossi con un articolo su Boston è stato il primo ad aggiudicarsi il premio intitolato alla memoria di Massimo Loquenzi.

Per la parte agenti di viaggio si è aggiudicata il riconoscimento Master Ambassador 2021, Gabriella Poli, gratificata con un biglietto per gli USA open invitation di American Airlines.

La speranza comune è che l’anelata, e raggiunta, soglia del milione di passeggeri verso gli Stati Uniti sia presto, nuovamente, superata, nel giro di un paio di stagioni, vista la ripresa che pare un fattore inoppugnabile.

26 espositori si diceva, che trovano il mercato italiano interessante, alto spendente, interessato e meritevole di investimenti promozionali come Mammoth Lake, la destinazione californiana che pone enfasi su una vacanza che non ha stagioni morte e passa dallo sci per oltre sei mesi l’anno alla montagna estiva, o Brand USA l’istituzione che promuove il turismo americano, e poi destinazioni come Philadelphia, West Hollywod, la California, Miami, le Florida Keys,  Scottsdale, Great America West, Travel South, compagnie aeree come Tap, American Airlines, United Airways, la neonata “La Compagnie”, Air Canad, Virgin Atlantic, catene alberghiere come Best Western Hotel Group, Loews hotels, o hotel indipendenti come Resort World Las Vegas, Bryde e Zion national parks, attrazioni come Seaworld o compagnie di crociere come NCL.

Appuntamento, allora, da oggi in BIT PAD 4 Stand C129 per scoprire altri soci di VISIT USA e tutte le novità del mercato americano.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com