SOGGIORNARE IN UN TIPICO RYOKAN GIAPPONESE

SOGGIORNARE IN UN TIPICO RYOKAN GIAPPONESE
Condividi

La tradizionale locanda giapponese rimasta immutata nei secoli: il Ryokan!

I Ryokan, le tradizionali locande del Giappone, sono tra gli alberghi più antichi al mondo, caratterizzati dall’architettura tradizionale in legno. Alcuni Ryokan risalgono a 1300 anni fa. Una tradizione che si tramanda nella storia del Paese.

I pavimenti sono dei tatami e il giardino spesso ospita una zona adibita alla cerimonia del tè. La cucina offerta è tipicamente giapponese e si contraddistingue per la raffinatezza delle presentazioni e l’elevata qualità degli ingredienti. I letti, chiamati futon, di solito vengono preparati dopo cena e sono costituiti da materassi e coperte disposti sui tatami. Il risultato è molto curato e affascinante.

SOGGIORNARE IN UN TIPICO RYOKAN GIAPPONESE

Il Ryokan non è solo un hotel tradizionale ma, è la rappresentazione di ciò che in Giappone è presente tutt’ora ovvero, la storia di un Paese che continua a sopravvivere insieme al progresso della civiltà moderna… Ed è questo aspetto che amiamo di più di questa nazione.

“Dicono che il Giappone è nato da una spada.
Dicono che gli antichi Dei hanno immerso una lama di corallo nell’oceano e che al momento di estrarla quattro gocce perfette sono cadute nel mare.
E che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata: Onore.”
(Timothy Spall – L’Ultimo Samurai)

SOGGIORNARE IN UN TIPICO RYOKAN GIAPPONESE
SOGGIORNARE IN UN TIPICO RYOKAN GIAPPONESE

Fonte: viaggioingiappone.it 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com