SUN SIYAM: 22 ANNI DI SUCCESSI NON SOLO ALLE MALDIVE

SUN SIYAM: 22 ANNI DI SUCCESSI NON SOLO ALLE MALDIVE
Condividi

Le Maldive di Sun Siyam, una catena al 100% maldiviana, offre resort di alto livello a Siyam World, Sun Siyam Iru Fushi, Sun Siyam Iruveli, Sun Siyam Olhuveli, Sun Siyam Vilu Reef, e a Sri Lanaka, sulla costa est, Sun Siyam Pasidukah.

Sun Siyam Resorts nasce nel 1990 per iniziativa di Ahmed Siyam Mohamed, presidente e ceo del Sun Siyam Group, un gruppo eterogeneo di aziende con sede alle Maldive. Sono passati 20 anni dall’apertura del primo resort, ed oggi fanno parte del portfolio cinque lussuose proprietà su isole private alle Maldive e un boutique hotel sulla costa orientale dello Sri Lanka.

«L’ultimo nato, inaugurato a fine ottobre, è il Siyam World Maldives, 5*****, che sta su una delle più grandi isole delle Maldive, nell’atollo di Dhigurah Noonu, a 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto Velana International di Malé o a 30 minuti di volo interno da quello di Maafaru più 15 minuti in barca veloce – spiega Patrizia di Patrizio, The Luxury Lab, rappresentante in Italia della catena – racchiude in sé due anime distinte: da un lato un resort distribuito su differenti aree dell’isola con tante attività ed esperienze da vivere, dall’altro le sofisticate ville dell’esclusivo The Beach House Collection, dove privacy e discrezione sono le parole d’ordine».

Sun Siyam
Il Siyam World

Siyam World Maldives propone un innovativo concetto di vacanza nell’arcipelago, offrendo agli ospiti non soltanto mare incontaminato e lunghe spiagge, ma anche un ventaglio di esperienze per una vacanza completa, inclusiva e divertente, che comprende la possibilità di interagire con la comunità locale.

«La principale caratteristica del Siyam World Maldives è che si trova su un’isola estesa ben 22 ettari, lunga 1,7 chilometri e larga quasi 4,5 che offre un contesto naturale unico e raro per le Maldive – prosegue Di Patrizio – oltre a 4 chilometri di spiaggia e 6 di barriera corallina, l’interno dell’isola è sorprendente per la vegetazione rigogliosa e varia, dove hanno trovato rifugio molte specie animali».

Siyam World Maldives è un premium all inclusive resort con servizi disponibili 24 ore su 24, concepito per diverse tipologie di clientela: da chi vuole una vacanza romantica a chi desidera divertirsi. Siyam World Maldives è il resort ideale per famiglie, coppie e amici in cerca di tranquillità e spazio così come per chi predilige la socialità.

Sun Siyam
Il Syam Water World

Sono 21 i tipi di sistemazioni differenti con camere che spaziano da 89 fino a 3mila (!)metri quadrati, dalle Pool Beach Villas, alle Water Villas con divertente scivolo per tuffarsi in mare annesso, fino alle strutture da 2 a 5 camere da letto. Tutte le ville su terra dispongono di piscina privata.

In totale sono 469 le unità abitative, delle quali 181 sulla spiaggia o nelle immediate vicinanze e 288 sull’acqua, incluse le 24 residenze esclusive che fanno parte di The Beach House Collection

La ristorazione è particolarmente curata con ben 6 bar e 8 ristoranti. Oltre ai due punti a buffet per la prima colazione, il Tempo e Baraabaru, ci sono il Takrai, cucina thai, l’indiano Kurry Leaf, il Wahoo Grill, ristorante maldiviano, lo spagnolo Andalucia e i diversi bar.

Un mondo di divertimento
Le occasioni per divertirsi e per provare nuove esperienze sono numerose e studiate peri differenti target. C’è il Siyam Water World, il più grande parco acquatico sull’acqua del Sud Est asiatico, con giochi e attività, adatto a tutti; la World Sports Area, dove si trovano campi da tennis in 3 differenti superfici di gioco, campo da calcio regolamentare, beach volley, beach cricket, campi da basket e altre attività. Inoltre, il kid club Little Explorers, con ampie aree dedicate ai più piccoli per giocare e divertirsi.

Sun Siyam
La Veyo spa dall’alto, il padiglione

Non possono mancare alle Maldive le attività acquatiche, incluse nel soggiorno, che spaziano da windsurf, catamarano, canoa, standup paddle, snorkeling, immersioni subacquee e anche incontri con biologi marini. Sono a pagamento le attività acquatiche che prevedono un mezzo a motore.

E infine il perfetto connubio maldiviano: immersa nella vegetazione tropicale, la Veyo SPA (il nome significa vite, un omaggio alla folta e rigenerante vegetazione sull’isola) il luogo dove ricaricarsi o farsi deliziare con massaggi e trattamenti eseguiti da professionisti con provata esperienza.

Oltre a trattamenti e massaggi, nell’area riservata alla SPA si organizzano anche gruppi di yoga, pilates, aerobica in acqua, corse mattutine sulla spiaggia, meditazione al tramonto, yoga e lezioni di zumbini per bimbi e teenagers.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com