TETIAROA, POLINESIA: LA PERLA DEL PACIFICO DOVE MARLON BRANDO TROVO’ L’AMORE!

TETIAROA, POLINESIA: LA PERLA DEL PACIFICO DOVE MARLON BRANDO TROVO’ L’AMORE!
Condividi

Natura incontaminata, splendide spiagge con palme da cocco e un’incredibile bio-diversità di fauna e flora anima questo gioiello corallino, scelto come rifugio dalla famiglia reale tahitiana.

L’unico atollo nelle isole Sopravento Settentrionali (isole della Società), composto da 13 motu per un’area complessiva di 5 kmq, Tetiaroa è un autentico paradiso: una laguna incontaminata popolata da tartarughe marine, flora e fauna acquatica di ogni genere, spiagge di sabbia bianca e palme da cocco.
Tetiaroa è da sempre considerata un luogo sacro per i Polinesiani: nei secoli scorsi era infatti stata scelta dalla famiglia reale tahitiana Pomare come meta d’elezione e sull’atollo sono tuttora presenti testimonianze archeologiche e antichi marae.
Più tardi, nel 1960, durante le riprese del film “Gli ammutinati del Bounty”, anche il celebre attore Marlon Brando rimase incantato da questo atollo e dalla sua straordinaria bellezza: pochi anni dopo, l’attore divenne il proprietario di Tetiaroa e decise di preservarne l’incomparabile biodiversità

L’isola è rimasta privata ed è raggiungibile da Tahiti grazie ai voli diretti della durata di circa 20 minuti, operati da Air Tetiaroa. I soggiorni sull’isola sono disponibili presso The Brando, un meraviglioso eco luxury resort, inaugurato nel 2014. Il resort offre 35 incantevoli ed esclusive ville, armonicamente incastonate nello scenario incontaminato del motu Onetahi, dove ogni ospite può godersi il proprio rifugio “reale”.
Il resort è stato concepito e progettato seguendo i dettami di sostenibilità, esclusività ed eccellenza, e include due ristoranti, di cui uno stellato, che si riforniscono presso l’orto e frutteto biologico del resort per i piatti a base di frutta e verdura, un bar vista laguna e uno vicino all’incantevole infinity pool, una lussuosa spa con una suite tra gli alberi, boutique e una stazione di ricerca scientifica con programmi e iniziative proposte dalla Tetiaroa Society per sensibilizzare gli ospiti alle tematiche ambientali.
L’isola vanta un’estrema ricchezza in termini di biodiversità, con oltre 150 diverse specie di pesci e oltre 30 piante autoctone. Ogni motu ha le sue peculiarità, tutte da scoprire, da Tiaraunu, il più grande, pieno di palme da cocco, ad Aie, il più piccolo, fino a Tahuna Iti, dove nidifica una grande varietà di uccelli marini.

A proposito de Le Isole di Tahiti
Le Isole di Tahiti sono un paradiso insulare nel Sud Pacifico che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Circondate da incontaminate acque cristalline, le 118 isole e atolli che le compongono offrono bellezze naturali, una cultura autentica e l’originale stile di vita polinesiano. Le Isole di Tahiti sono conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici.

 

Fonte: Tahiti Tourisme Italia – The Brando

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com