Thailandia: come scegliere la vacanza ideale al mare!

Thailandia: come scegliere la vacanza ideale al mare!
Condividi

L’incanto del mare e le meraviglie naturali della Thailandia per una vacanza indimenticabile

Immagina di svegliarti al suono delle onde che si infrangono sulla sabbia dorata, il profumo salino dell’oceano che ti avvolge delicatamente insieme ad una piacevole brezza leggera mentre ti affacci sulla splendida costa della Thailandia. È qui, in questo paradiso tropicale, che la magia della vacanza al mare prende vita.

La Thailandia, con le sue spiagge incantevoli e le acque cristalline, offre un invito irresistibile a immergersi in un mondo di relax, avventura e bellezza. Scegliere una vacanza al mare in Thailandia significa concedersi un’esperienza indimenticabile, in cui ogni istante è un incanto e i ricordi si dipingono con i colori più vividi.

Thailandia

Un viaggio in questa terra di sorrisi e tradizioni ti permetterà di evadere dalla routine, immergendoti in un’oasi di serenità e meraviglia. È tempo di lasciarsi cullare dalla dolcezza delle onde e di abbandonarsi al fascino del mare thailandese.

Con così tante isole e invitanti distese di sabbia da offrire, la Thailandia è la destinazione perfetta per una vacanza al mare. Ma con tutte queste possibilità, come scegliere la destinazione giusta? Per aiutarti, abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti. Se stai cercando una vacanza al mare in famiglia, una fuga romantica o un luogo fuori dai sentieri battuti, c’è sempre una spiaggia o un’isola thailandese che aspetta di darti il ​​benvenuto.

Vacanze attive 

Se cerchi di combinare una vacanza al mare con la necessità di mantenerti attivo, ci sono diverse opzioni. Se ti piacciono gli sport da contatto, potresti provare la boxe thailandese; prenota una vacanza sulle isole di Koh Samui o Phuket. I golfisti possono recarsi a Hua Hin o Pattaya per godersi green di livello mondiale mentre i ciclisti dovrebbero prendere in considerazione i percorsi costieri del sud.

Thailandia

Gli appassionati di snorkeling e subacquei possono immergersi nel Golfo d Thailandia recandosi a Koh Tao o Chumphon. E per accedere ad alcuni dei migliori siti di immersione del mondo, Khao Lak e Phuket sono entrambi una buona base per esplorare la diversità sottomarina delle Isole Similan e delle Isole Surin.

Thailandia

Vacanze con la famiglia

Quando si tratta di organizzare una vacanza al mare per la famiglia, bisogna considerare le esigenze di tutti. I tuoi figli si annoiano facilmente? Devono essere occupati quando sono lontani dalla spiaggia? Vi piace sperimentare nuovo cibo? Queste sono le domande che devi porti e che aiuteranno a scegliere la migliore vacanza balneare per la tua famiglia.

Le isole e le località marine thailandesi più celebri mettono a disposizione tutti gli ingredienti per rendere estremamente piacevole una vacanza familiare. Con una vasta gamma di alloggi tra cui scegliere, un numero infinito di ristoranti e tantissime cose da vedere e da fare lontano dalla spiaggia, Koh Samui, Koh Chang, Krabi e Phuket sono perfette.

Thailandia

Khao Lak è un’altra scelta eccellente per la piacevole atmosfera familiare. Chi cerca novità e un po’ di avventura può optare per alcune delle destinazioni balneari thailandesi meno conosciute come Chumphon o Khanom.

Vacanze di lusso

Alcuni degli hotel più lussuosi del sud-est asiatico sono in Thailandia. Sulla costa orientale del Paese si trovano l’eccezionale Soneva Kiri, sull’incantevole isola di Koh Kood, e il delizioso Paradee Resort a Koh Samet. Sulla costa del Golfo della Thailandia, spicca il fascino appartato dell’Aava Resort and Spa a Khanom. La vicina isola di Koh Samui ospita una serie di celebri resort di lusso, tra cui Santiburi Resort e Sala Samui.

Un breve giro in motoscafo da Samui e siete a Koh PhaNgan; viene talvolta tralasciata dai visitatori perché ha la reputazione di essere un’isola per viaggiatori “da zaino in spalla” a causa del Full Moon Party. Ma i viaggiatori più esperti sanno che l’isola ha luoghi sensazionali da offrire con soggiorni di lusso all’Anantara Rasananda o al Buri Rasa.

Thailandia
Amanpuri Phuket

Sulla costa delle Andamane, le tentazioni sono molte. Date un’occhiata all’Amanpuri a Phuket o al Rayavadee di Krabi. A Koh Lanta vi suggeriamo di soggiornare al Layana o al Pimalai. E appena a nord di Phuket, Khao Lak è un’altra scelta eccellente per una lussuosa vacanza al mare thailandese con proprietà fronte mare come Casa de La Flora e The Sarojin. Oppure rimani sulla tranquilla isola di Koh Yao Noi per provare il lusso pluripremiato del Six Senses con viste sublimi della baia di Phang Nga.

Fuori dai sentieri battuti

Se sei un visitatore abituale in Thailandia o stai semplicemente cercando una spiaggia o un’isola che sia fuori dai percorsi turistici tradizionali, non rimarrai deluso. Sul Mar di Andaman viaggia verso le tranquille isole di Trang e goditi le delizie tropicali di Koh Libong o Koh Sukorn.

Thailandia

Oppure dirigiti ancora più a sud e rimani sulla splendida Koh Bulon o negli alloggi del Parco Nazionale di Koh Tarutao. Anche l’isola di Koh Phayam nella provincia di Ranong è un’ottima scelta. Sulla terraferma della costa del Golfo, la maggior parte dei turisti stranieri tende a trascurare le spiagge di Chumphon, mentre Nakhon di Thammarat offre una perfetta combinazione di spiagge, natura, ospitalità e cultura oltre ad essere un’alternativa più tranquilla alle vicine isole di Koh Tao e Koh Samui.

Allo stesso modo, le spiagge di Pranburi e Prachuap Khiri Khan, a sud di Hua Hin, offrono un’altra buona opzione.

Turismo responsabile

Ovunque tu decida di andare in Thailandia, valuta la possibilità di praticare un turismo responsabile. È molto più semplice di ciò che pensi: lasciare una piccola mancia al personale delle pulizie del tuo hotel, non utilizzare plastica monouso o aiutare con una pulizia straordinaria della spiaggia una no-profit locale, ad esempio.

Alcuni hotel in Thailandia continuano a svolgere un lavoro eccellente per sostenere le comunità locali e hanno adottato iniziative eco-compatibili. Quando prenoti il tuo hotel controlla le politiche eco-sostenibili che hanno in atto e lo stesso vale anche per i tour che prenoterai.

Vacanze romantiche

Se stai cercando un modo sensazionale per dichiararti o di essere il protagonista di un matrimonio o una luna di miele indimenticabili, le isole e le spiagge della Thailandia offrono il massimo in termini di ambientazioni romantiche.

Thailandia

Sulla costa delle Andamane, l’isola di Koh Lanta è un luogo unico per bearsi dei meravigliosi tramonti sul Mare delle Andamane. Cammina mano nella mano con il partner sulle soffici sabbie di Khao Lak e goditi una cena romantica sotto le stelle. Sulla costa orientale, lo splendido arcipelago di Koh Chang è ideale per una romantica vacanza al mare.

Se stai pianificando un matrimonio o una luna di miele in Thailandia, i classici rimangono Koh Samui, Krabi e Phuket con hotel in grado di realizzare i tuoi sogni. La Thailandia è perfetta per una vacanza nel segno del benessere.

Regala alla tua dolce metà un soggiorno al Chiva-Som di Hua Hin o ricaricati nell’incredibile Kamalaya a Koh Samui. Il massaggio tradizionale gioca un ruolo chiave nella cultura thailandese; ovunque tu sia non dovrai avventurarti troppo lontano per trovare un professionista esperto.

Per altri articoli relativi alla Thailandia clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso in Thailandia clicca qui

Fonte: Ente nazionale per il Turismo Thailandese – Italia

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com