UKRAINE INTERNATIONAL CONTINUA AD OPERARE

UKRAINE INTERNATIONAL CONTINUA AD OPERARE
Condividi

UIA, Ukraine International Airlines, la compagnia di bandiera ucraina, continua ad operare voli regolari da e per l’Europa, nonostante a situazione di tensione del paese.
Anzi, incrementa la capacità sulle rotte europee più richieste.

La decisione è maturata a seguito della sospensione dei voli di alcuni vettori europei da e per l’Ucraina e questa mossa potrà soddisfare pienamente la domanda attuale. Ad oggi, la rete di rotte UIA copre tutte le principali destinazioni europee e i passeggeri possono volare a Monaco (MUC), Londra (LGW), Praga (PRG), Barcellona (BCN), Larnaca (LCA), Milano (MXP), Ginevra (GVA) , Vilnius (VNO) e Chisinau (KIV).

Ukraine International
Yevhenii Dykhne

«UIA opera voli giornalieri per Parigi (CDG) e Amsterdam (AMS), quindi grazie agli accordi di codeshare con KLM / Air France, ai passeggeri viene fornito un comodo transito attraverso i principali hub europei – ha affermato il ceo della compagnia Yevhenii Dykhne durante una conferenza stampa presso il Ministero delle Infrastrutture su questioni di attualità del trasporto aereo in Ucraina – UIA e la sua compagnia aerea partner forniscono comodi collegamenti attraverso l’aeroporto internazionale di Boryspil a Dnipro (DNK), Kharkiv (HRK), Lviv (LWO), Odessa (ODS), Zaporizhia (OZH). La sicurezza è garantita da una rigorosa procedura di valutazione del rischio. Ogni giorno, insieme ai rappresentanti delle compagnie assicurative, dei locatori, del servizio aeronautico statale dell’Ucraina, la compagnia valuta la situazione e si adopera per fare tutto il necessario per garantire la sicurezza dei passeggeri».

Ukraine International Airlines è stata fondata nel 1992 come vettore nazionale (d’appoggio) del nuovo stato indipendente ucraino, riuscendo ad attrarre negli anni investitori finanziari e strategici. Con una flotta composta da 35 aerei, oggi UIA collega con voli di linea l’Ucraina a 38 paesi in Europa, Asia, America, Africa e Medio Oriente. Il vettore effettua 1100 voli internazionali e nazionali a settimana ed offre comodi collegamenti con voli operati da compagnie aeree partner, rendendo accessibili più di 3000 destinazioni in tutto il mondo. La sua base è l’aeroporto internazionale “Boryspil” di Kyiv (KBP).

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com