UNA NOTTE STRAORDINARIA IN UN IGLOO DI VETRO AL POLO NORD

UNA NOTTE STRAORDINARIA IN UN IGLOO DI VETRO AL POLO NORD

Durante il mese di Aprile, si potrà trascorrere
una notte in un igloo al Polo Nord

I viaggiatori possono trascorrere la notte in una delle dieci cupole riscaldate situate al Polo Nord, dormendo sotto le stelle in una delle destinazioni di viaggio più esclusive al mondo. Le cupole saranno disponibili per il noleggio solo per un mese, ovvero aprile.

Il Polo Nord Igloo hotel aprirà ad Aprile, perché è l’unico mese dell’anno in cui gli ospiti possono viaggiare al Polo Nord in sicurezza. È raggiungibile in elicottero ad Aprile e in nave a Giugno e Luglio e solo un migliaio di persone effettuano il viaggio ogni anno. Secondo Janne Honkanen, fondatrice di Luxury Action, che offre esperienze di viaggio personalizzate di fascia alta in Finlandia, Lapponia e altri paesi nordici, gli igloo sono anche situati nei ghiacciai delle Svalbard – l’arcipelago a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord – in altri periodi dell’anno.

Gli igloo riscaldati sono stati testati in condizioni climatiche estreme dell’Artico e hanno i propri bagni. Il soffitto e le pareti in vetro consentono agli ospiti di essere tutt’uno con la natura e di vivere l’aurora boreale. “A seconda delle condizioni meteorologiche, spostiamo gli igloo di vetro riscaldati nei luoghi più sicuri intorno ai ghiacciai dell’Artico”, afferma Janne, che gestisce anche la regione selvaggia privata a cinque stelle Octola. “Il Polo Nord Igloo hotel è mobile e sostenibile, ma ancora un po’ estremo.”

Quando l’Igloo hotel si trova nella isolata tundra artica, i prezzi partono da € 48.000 a persona per un soggiorno di tre notti. L’opzione Polo Nord parte da € 95.000 a persona, che comprende due notti alle Svalbard, voli e tutta la logistica tra lì e il Polo Nord, una notte al Polo Nord nell’Igloo hotel, la presenza del responsabile del campo, la guida alla regione artica, chef e servizi di sicurezza.

Fonte: lonelyplanet.com – ANDREA SMITH

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com