UNA VACANZA SUL MAR ROSSO

UNA VACANZA SUL MAR ROSSO
Condividi

Le limpide acque del Mar Rosso rappresentano un’ambita meta per vivere splendide vacanze durante tutto l’anno

Mare cristallino, lunghe spiagge sabbiose, favolose barriere coralline, abitate da simpatici pesci colorati, sono le attrattive di tutte le principali località balneari, che propongono un’ampia offerta turistica adatta a soddisfare ogni tipo di aspettativa.

Hotel, resort e villaggi sono attrezzati per garantire comfort, relax e numerose attività sportive, tra cui snorkeling, immersioni, windsurf, kitesurf, canoa, vela, barche con fondo trasparente e stupendi campi da golf.

Non solo mare!

Sono tante le escursioni che lasciano ricordi indelebili: vivere un safari nel deserto a bordo di intrepide 4×4 o fare una passeggiata a dorso di cammello lungo la costa, sperimentare la guida con il quad sulla sabbia fine, per scoprire le innumerevoli tonalità di colore del deserto all’alba o al tramonto, e terminare la giornata con una tipica cena beduina accompagnata da musica e danze tradizionali. Lo svago e il divertimento non mancano! Sono numerosi i café, i locali alla moda, i ristoranti e le discoteche che animano la vivace vita notturna.

Collegate da comodi voli dall’Italia e da Il Cairo, località rinomate come Sharm el-Sheikh, Hurghada, Marsa Alam e Berenice sono dotate di aeroporti internazionali. Chi, invece, vuole raggiungere la costa, dopo aver visitato gli straordinari siti che custodiscono i tesori dell’Antico Egitto, può farlo anche su strada da Luxor e da Aswan. Lasciarsi alle spalle la verde valle del Nilo e attraversare il deserto fino ad intravedere le luccicanti sfumature del mare è un’esperienza indimenticabile.

Facciamoci sedurre dalla famosa Naama Bay a Sharm el-Sheikh o da una escursione in barca dedicata all’esplorazione dell’incredibile barriera corallina del parco marino di Ras Muhammad, paradiso per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Oppure godiamo della bellezza di Hurghada e raggiungiamo l’isola di Giftun, con fondali impreziositi da foreste di coralli e spiagge incontaminate, come la bianca spiaggia di Mahmya.

Con il deserto sullo sfondo, Soma Bay, el-Quseir e Marsa Alam offrono paesaggi da sogno, dove spiagge di sabbia fine si affacciano su un mare turchese, abitato da razze, tartarughe marine e delfini. Le barriere coralline sono mozzafiato! E Berenice, la nuova destinazione del Mar Rosso, si apre al turismo con una proposta naturalistica di pura bellezza.

Baciato dal sole, il Mar Rosso è la scelta ottimale per godere di una vacanza appagante a poche ore di volo dall’Italia.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com