Ungheria: vivi l’estate con un programma nuovo ogni giorno!

Ungheria: vivi l’estate con un programma nuovo ogni giorno!
Condividi

Vivi l’estate in Ungheria con un vivace programma nuovo ogni giorno!

Vuoi trascorrere un’estate vivace e divertente con interessanti spunti di visita?
L’Ungheria è il posto ideale per trascorrere un’estate con numerose opportunità di svago e divertimento scegliendo un programma nuovo ogni giorno.

Ungheria

L’estate in Ungheria è una sorpresa continua, con possibilità infine di partecipare a concerti, festival, eventi e feste all’aperto. Dai festival di fama internazionale che durano più giorni a quelli locali di dimensioni più ridotte dalla durata di un solo weekend, c’è solo l’imbarazzo della scelta! È facile imbattersi anche per caso in un evento gratuito organizzato all’aperto a Budapest e non solo.

Ungheria

I festival in Ungheria culminano nel 20 agosto, Festa nazionale ungherese che commemora la nascita dello Stato e del primo re ungherese. Dopo l’alzabandiera in piazza Kossuth, davanti al Palamento, e la parata militare la giornata continua con la messa presso la Basilica di Santo Stefano, ma soprattutto con la possibilità di visitare gratis musei e concerti, degustare i piatti tipici e il festival dei mestieri al Castello di Buda, terminando la giornata ammirando i fuochi d’artificio, a Budapest come in tante altre città dell’Ungheria.

In attesa degli eventi estivi, Budapest, capitale dell’Ungheria, è il centro del mondo acquatico con i Mondali di Nuoto che si tengono in questi giorni e già tante soddisfazioni stanno dando all’Italia… vivili con noi!

Sfuggire al caldo della città

Ungheria

A soli 22 km da Budapest, la cittadina artistica di Szentendre lungo l’Ansa del Danubio è raggiungibile in mezz’ora e permette di entrare in un altro mondo, molto più rilassato: atmosfera mediterranea, piccole case colorate, stile unico, numerose gallerie, negozi, terrazze, musei e il Lungo Danubio.

Le strette stradine acciottolate conducono a gelaterie, cortili ombreggiati, negozi di artigiani locali o alla fresca riva del fiume costeggiata da alberi. Numerosi artisti ungheresi contemporanei vivono tuttora in questo luogo unico, che ospita il Museo Etnografico all’aperto dove scoprire la cultura architettonica popolare dell’Ungheria rurale e gli edifici caratteristici delle diverse regioni.

Ungheria

Tra le più amate destinazioni estive in Ungheria non manca il Lago Balaton dove divertirsi tra spiagge e festival, ma anche scoprire villaggi tranquilli in mezzo alla natura.

Sul lago è possibile noleggiare una barca a vela o semplicemente ammirare quelle che ne solcano le placide acque, ma bisogna prendersi anche il tempo per andare alla scoperta delle tradizionali attrazioni dell’entroterra, come Tihany, la città della lavanda ungherese.

L’Alto Balaton offre invece un paesaggio collinare che nel tempo ha attirato molti artisti e intellettuali che hanno trasformato quest’area in un angolo di pace reinterpretano l’architettura tradizionale… non c’è nulla di meglio che ammirare il tramonto degustando un bicchiere di vino locale da una terrazza piena di fiori, o perdersi in mercatini di prodotti biologici.

Ungheria

L’Ansa del Danubio è un luogo ideale per un tour sull’acqua, giornaliero o di più giorni: è possibile noleggiare un kayak o una canoa nelle località lungo le rive e partire alla scoperta.  Il lago Tibisco è invece un vero e proprio paradiso ornitologico, i percorsi didattici acquatici sono raggiungibili in barca.

Anche la stessa Budapest offre dei luoghi di relax e refrigerio. Oltre alle terme, il Danubio in estate dà il meglio di sé. Vale la pena scegliere un battello che si ferma sull’isola Margherita per una passeggiata piacevole in questo grande parco nel cuore della città.

Ungheria

Sull’isola si trovano una piscina e una spa, una palestra all’aperto, un centro atletico, piste da jogging, ma anche rovine di un monastero medievale e un piccolo zoo, terrazze piacevoli, alberghi eleganti e una fontana musicale. Salendo sul battello successivo si può tornare in centro.

La città splende sempre, ma al tramonto, nella penombra dorata delle luci pomeridiane fa vedere il suo volto veramente particolare. Sui battelli audioguide in varie lingue aiutano a riconoscere i monumenti.

Ungheria

Sziget Festival, il cuore dei festival ungheresi

Dal 1993 Sziget Festival è il “place to be” dell’estate. Ogni anno i rappresentati di quasi 100 nazioni partecipano a questo evento all’insegna dell’amore per la musica, dove si intrecciano varie culture e si propongono e oltre 1000 spettacoli in una settimana, su oltre 60 palcoscenici.

Ungheria

Negli ultimi anni si sono esibiti al Sziget artisti famosi come David Guetta, Rihanna, Robbie Williams, Ed Sheeran, Green Day, Pink e perfino Prince, rappresentanti di numerosi generi musicali hanno intrattenuto il pubblico soddisfacendo le diverse esigenze musicali…. cosa succederà quest’anno dall’11 al 15 agosto? Scoprilo qui di seguito!

Per altri articoli relativi all’Ungheria clicca qui

Fonte: Agenzia Nazionale del Turismo Ungherese in Italia c/o Interface Tourism Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com