AlUla – Amman: volo diretto tra le 2 roccaforti nabatee, tra l’Arabia Saudita e la Giordania

AlUla – Amman: volo diretto tra le 2 roccaforti nabatee, tra l’Arabia Saudita e la Giordania
Condividi

In arrivo i servizi di volo diretto tra AlUla e Amman che collegherà le storiche roccaforti nabatee: AlUla e Petra

AlUla

Petra e AlUla, le due città significative della civiltà nabatea, saranno collegate ancora una volta con un nuovo volo diretto da Amman al sito archeologico saudita.

AlUla (Arabia Saudita) e Amman (Giordania) saranno separate soltanto da un volo nel 2023. Royal Jordanian (RJ) inizierà a operare il suo primo servizio di linea tra la sua sede di Amman e l’aeroporto internazionale della città saudita, volando due volte a settimana dal 10 gennaio 2023. Il nuovo servizio avvicinerà le due città più importanti dello storico regno nabateo: Petra e Hegra.

Servita da un aeromobile Embraer con una capacità di 100 passeggeri, la nuova rotta Amman – AlUla – Amman volerà il martedì e il venerdì: partendo da Amman alle 3.25 am e arrivando ad AlUla alle 6.05 am, per poi lasciare AlUla alle 7.05 am e atterrare ad Amman alle 7.45 am (tutte le ore locali).

Hegra, il primo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO dell’Arabia Saudita, è un’antica città di 52 ettari che ora comprende principalmente una necropoli di oltre 100 tombe straordinariamente ben conservate incastonate nel paesaggio desertico del sito archeologico saudita. Hegra era la seconda città principale della civiltà nabatea dopo la capitale Petra. I Nabatei diventano sinonimo della famosa via commerciale della Via dell’Incenso che controllava le carovane di cammelli di incenso, spezie e altri beni molto ricercati. La rotta si estendeva dai porti del Mediterraneo attraverso il Levante e l’Egitto attraverso l’Africa nord-orientale e l’Arabia fino all’India e oltre, al suo apice del potere nel primo millennio a.C..

AlUla

Luca Colantuoni, Chief Destination Management and Marketing Officer presso la Royal Commission for AlUla (RCU) ha dichiarato: “In questo momento in divenire, abbiamo cercato di capire come offrire ai visitatori una rotta facile per esplorare l’intero viaggio e la civiltà nabatea per qualche tempo e ora siamo entusiasti di dare il benvenuto a questa entusiasmante rotta nel nostro aeroporto internazionale in continua espansione”.

AlUla

Karim Makhlouf, Chief Commercial Officer di Royal Jordanian (RJ) ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare ad operare con nuovi voli tra Amman e la città nabatea in Arabia Saudita in linea con la nostra nuova strategia di concentrarci sul turismo in Giordania. La bellezza di questo prodotto sarà la combinazione unica di Petra e AlUla appositamente per i visitatori europei e nordamericani”.

La rotta sarà operativa dal 10 gennaio 2023 con piani per operare fino al 23 marzo 2023.

AlUla

Per altri articoli relativi ad AlUla e alla Giordania clicca sui link

Fonte: Destinazione KSA

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com