AMERICAN AIRLINES ANNUNCIA LA PROGRAMMAZIONE VOLI PER LA “SUMMER 22”

AMERICAN AIRLINES ANNUNCIA LA PROGRAMMAZIONE VOLI PER LA “SUMMER 22”

American Airlines annuncia lo schedule per la “summer 22” e fra i tanti ritorni di destinazioni care al mercato italiano anche una novità: i nuovi voli per il Medio Oriente “and beyond”.
A partire da giugno, infatti, con il nuovo volo da New York (JFK) a Doha, Qatar (DOH), i passeggeri potranno volare in Medio Oriente e collegarsi con il continente africano, i resort dell’Oceano Indiano e altro.

Con l’apertura del nuovo volo per Doha, vi sarà un incremento di collaborazione con Qatar Airways. I passeggeri AA hanno già beneficiato dell’ampio codeshare tra le due compagnie aeree, che ha consentito loro di raggiungere destinazioni in Medio Oriente, Africa orientale, Asia meridionale, e Asia sudorientale che attualmente non serviamo.

Programmazione Estate 2022
Per offrire ai passeggeri le maggiori coincidenze possibili verso le destinazioni che desiderano raggiungere, American Airlines ha, strategicamente, costruito una programmazione estiva incentrata sulle mete più popolari e massimizzato i collegamenti con i partner internazionali.

La prossima estate, tutti gli aeromobili per il lungo raggio saranno riassegnati sulle destinazioni transatlantiche più popolari tra cui Lisbona, Portogallo (LIS) e Venezia, Italia (VCE), e American sarà il più grande vettore statunitense su Londra (LHR), Madrid (MAD) e Dublino (DUB). Sarà anche il più grande vettore transatlantico per Roma (FCO) e Barcellona (BCN) e l’unica compagnia aerea che serve Atene, Grecia (ATH) da tre gateway statunitensi.

I continui ritardi nelle consegne degli aeromobili Boeing 787 hanno costituito delle sfide uniche nella pianificazione, che vanno attuate con mesi di anticipo, dei voli internazionali. Di conseguenza, non riprenderanno il servizio per Edimburgo, Scozia (EDI) e Shannon, Irlanda (SNN) nel 2022. E poiché la domanda rimane debole in Asia, si sta interrompendo il servizio per Hong Kong (HKG).

Vi sono state anche modifiche per le operazioni su alcune rotte esistenti in Asia e Sud America, al fine di offrire ai passeggeri maggiori opzioni per la prossima estate, American Airlines e continua ad essere la più grande compagnia aerea tra Stati Uniti, Brasile e Argentina.

Forte programmazione internazionale e domestica
American Airlines ha continuato a servire destinazioni internazionali durante la pandemia, continuando ad aggiungere nuove rotte internazionali nel network.

Sono state lanciate 37 rotte internazionali a lungo raggio nel 2021, incluse sette nuove rotte: da Seattle (SEA) a Londra (LHR); da JFK a Santiago del Cile (SCL); da JFK a Tel Aviv, Israele (TLV); da Boston (BOS) a LHR; da JFK ad ATH; da Miami (MIA) a TLV; e da JFK a Delhi, India (DEL).

Per tutto il 2021, sono stati effettuati più voli giornalieri domestici di qualsiasi altro vettore statunitense. Nel primo trimestre del 2022, vi sarenno decine di migliaia di voli in più rispetto ai nostri principali concorrenti.

Le partnership globali di American Airlines con gli altri vettori dell’alleanza oneworld® e le innovative partnership domestiche con JetBlue Airways e Alaska Airlines completano il network creando più opportunità di collegamenti.

American continua a creare una programmazione che soddisfi al meglio la domanda dei clienti, per portare i viaggiatori dove vogliono andare, quando torneranno a viaggiare.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com