ANGUILLA, non solo spiagge nella splendida isola dei Caraibi!

Anguilla: nell’isola caraibica, non solo spiagge ma tanto sport
Il mare turchese è l’indiscusso protagonista di una delle isole tra le più belle dei Caraibi.
La natura è stata generosa ad Anguilla: le splendide spiagge offrono l’impagabile contatto con una sabbia bianca e vellutata e la vista spazia sulla vegetazione tropicale, che riesce sempre a regalare infinite sfumature di colore.
La connessione con l’ambiente è totalmente immersiva, ma Anguilla offre anche una variegata selezione di attività che soddisfano gli amanti dello sport desiderosi di vivere un’esperienza turistica a 360 gradi.

Lo sport ad Anguilla
Il vero amore per lo sport la gente di Anguilla lo esprime con le regate, che vantano tradizioni, barche e regole di gara tutte speciali.
Le regate sono il passatempo e la passione nazionale ad Anguilla. Ogni barca ha i propri sostenitori, ogni capitano e il suo equipaggio ha la propria strategia, e ogni traguardo tagliato tra accese contestazioni fanno del regatare lo sport principe sull’isola. Da spettatori, niente può superare la vista delle barche a vela tradizionali che prendono il largo sulle acque turchesi, con le loro sovrabbondanti vele bianche spiegate come ali gigantesche contro il blu del cielo. Le regate sono al tempo stesso evento e tradizione vivente, considerato che la loro pratica formale risale agli inizi del Novecento.
Le regate sono sempre accompagnate da pronostici e scommesse, grigliate, musica e danze; sono eventi carichi di bellezza, partecipazione e implicazioni culturali, assolutamente da non perdere.

Sebbene per i visitatori si tratti più che altro di fare da spettatori piuttosto che da protagonisti, per chi ama l’adrenalina sportiva è un’esperienza da non perdere assolutamente durante il soggiorno sull’isola.
Se nuotare nelle acque blu cobalto delle piscine e quelle turchesi del mare non basta, è bene cimentarsi col kiteboard, il windsurf, gli sci d’acqua, la barca a vela o il catamarano, tutte attività facili da organizzare così come il tubing e le corse su banana boat o in motoscafo. Le imbarcazioni con equipaggio per la pesca d’altura, gestite da anguillani esperti, condurranno i turisti in alcuni dei luoghi più suggestivi dei Caraibi solcando acqua tranquille brulicanti di wahoo, marlin, pesci spada, tonni dalle pinne gialle e nere.
Veleggiare o partecipare a una minicrociera in giornata fino a uno dei tanti isolotti al largo di Anguilla o in qualche spiaggia appartata è un ottimo modo per apprezzare il mare e luoghi incontaminati. La scelta è tra un picnic a bordo o a riva, una crociera con cocktail al tramonto, una spedizione di snorkeling in un posto segreto, un’escursione verso splendidi isolotti.

Golf: andiamo in buca!
Il campo da campionato del CuisinArt Golf Resort & Spa, disegnato da Greg Norman, è aperto al pubblico. Gli appassionati di golf vi scopriranno ampie vedute aperte a ogni buca e nessun affollamento, date le tante attrazioni alternative sull’isola. A detta di chi se ne intende l’attrezzatura a noleggio è di prima qualità!
Tutti a bordo!
Uno dei modi migliori per vedere Anguilla in tutte le sue sfaccettature, le sontuose ville bianche sullo sfondo, una baia punteggiata di barche da pesca colorate, una caletta idilliaca in cui si tuffano i pellicani, è dal mare.
È facile trovare una barca a noleggio, anche con equipaggio, per una crociera di un giorno o più lunga. Ci si può imbarcare alla volta degli isolotti al largo o di spiagge isolate, con la prospettiva di un picnic o di un aperitivo al tramonto. Oppure noleggiare una confortevole barca a vela e gettare l’ancora per trascorrere una notte cullati dall’acqua.

Altrimenti lanciarsi in un’adrenalinica corsa in motoscafo oppure una spedizione di snorkeling e immersioni. Adulti e bambini possono imparare ad andare in barca a vela con ottimi istruttori e in condizioni sicure tutto l’anno.
Dopo l’attività sportiva, concedersi relax e coccole in un centro benessere è un must!
Salute e benessere alla Spa
La brezza, il sole, le calme acque color del turchese: ad Anguilla è la natura stessa a prendersi cura della mente e dello spirito dei visitatori. Ciò non toglie che le arti delle spa raggiungano somme vette.
Viziarsi con un Old World Salt Scrub, uno scrub col sale, o un Tropical Spice Body Polish con spezie tropicali, al Cap Juluca, oppure lasciarsi andare allo specialissimo Double Rainbow Ritual proposto dalla spa del Four Seasons Anguilla è un regalo che completerà l’esperienza sull’isola.

Per altri articoli clicca qui
Fonte: Anguilla – British Caribbean